Home / Notizie / Cronaca / Genova. Video in diretta dal luogo della tragedia. 35 vittime accertate

Genova. Video in diretta dal luogo della tragedia. 35 vittime accertate

Ore 18:00 – Sale inesorabilmente il numero delle vittime. Si contano già 35 morti nella tragedia che ha investito Genova questa mattina, e i soccorritori continuano a cercare tra le macerie. C’è il rischio che altre parti del ponte autostradale Morandi sul torrente Polcevera possano crollare; per questa ragione sono stati evacuati gli edifici circostanti.
—–

re 17:00 – E’ purtroppo salito a 22 il numero delle vittime accertate. 13 feriti sono stati estratti dalle macerie e trasportati in Ospedale, 9 sono gravi, 5 in codice rosso. Second i soccorritori il numero dei morti è destinato a salire perché sono ancora numerosi i dispersi. Tra le vittime c’è anche un bambino di 9 anni.
Un’unità di crisi per i feriti e le famiglie coinvolte è stata allestita a Villa Scassi. Il ministro Toninelli ha annunciato che si recherà a Genova mentre è già arrivato il Presidente del consiglio Conte.
—–

Ore 14:45 – Sono 11 le vittime accertate fino a questo momento. I feriti sono numerosi e i soccorritori sono ancora impegnati nell’estrarre corpi dai veicoli precipitati o rimasti schiacciati. 5 feriti sono in condizioni critiche, altri sono in condizioni meno gravi.
—–

GENOVA – Sono molte le testimonianze in diretta dal luogo della tragedia che ha colpito la città di Genova questa mattina, quando è crollato il ponte Morandi sulla Autostrada A10.

Il viadotto è crollato, facendo precipitare auto e mezzi pesanti per circa 50 metri. In questo video si assiste al cedimento strutturale dell’ultima porzione crollata.

Intanto sono numerosi i video in diretta che testimoniano le operazioni dei soccorritori.

Potrebbe interessarti

Terremoto Tarasconi all’Assemblea PD. Sui quotidiani l’assenza di Renzi passa in secondo piano

Decine di migliaia di visualizzazioni, commenti, like e messaggi privati in poche ore. L’intervento di …