Home / Notizie / Cronaca / Libera Artigiani. Luigino Peggiani riconfermato Presidente
Assoartigiani Libera Artigiani Piacenza

Libera Artigiani. Luigino Peggiani riconfermato Presidente

PIACENZA – Nei giorni scorsi si è tenuta a Piacenza, presso la sede dell’ente, l’Assemblea della Libera Associazione Artigiani per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Gli elettori hanno confermato la Presidenza a Luigino Peggiani, che reggerà il timone dell’istituzione piacentina aderente ad Assoartigiani, affiancato dalla vicepresidente Alessandra Tencati.

Il nuovo direttivo, l’organo ristretto che collaborerà con Peggiani nella realizzazione del suo programma, è composto da Maurizio Mera per gli Alimentari, Ivan Guglielmetti per gli Autoriparatori, Monica Bossalini per il Benessere, Giuseppe Sgorbati per il Commercio e l’Intermediazione, Carlo Borella per la Comunicazione, Edoardo Palpi per l’Edilizia, Fabrizio Maggi per gli Impiantisti, Luca Asti per la Meccanica e Marco Rossi per i Trasporti.

“La Libera Artigiani è tra i corpi intermedi che a Piacenza rappresentano il maggior numero di artigiani”, ha dichiarato Peggiani inaugurando il nuovo triennio alla guida dell’associazione. “Il nostro è un gruppo di aziende coese, in continua crescita, che punta sempre all’eccellenza. Il nostro compito sarà proprio quello di valorizzare sempre di più le eccellenza dell’artigianato locale. Abbiamo anche creato un nuovo marchio che servirà ad identificare e a tutelare le aziende che stanno investendo sulla qualità di prodotti e servizi, sulla pregevolezza delle materie prime e sul futuro del nostro lavoro”.

Eccellenza è la parola chiave di questo nuovo mandato che il direttore Alberto Bottazzi ha spiegato sarà caratterizzato da un’intensa attività della struttura, finalizzata a mettere in campo numerosi nuovi servizi, a disposizione delle aziende associate. Una particolare attenzione sarà dedicata alle aree dell’innovazione tecnologica, della formazione e dei finanziamenti, fornendo una consulenza sempre più specifica e personalizzata, in grado di rispondere a tutte le esigenze di una moderna piccola impresa.

Potrebbe interessarti

Genova Ponte Morandi Crollo

Genova. 39 morti e 16 feriti. Pilone rischia di crollare sulle case. Interrotte le operazioni

GENOVA – Dopo il crollo del ponte Morandi, il pilone rimasto in piedi sopra le …