Home / Notizie / Cronaca / Collegati con telefono e cavetto alle slot per calcolare le possibilità di vincita. Tre arresti

Collegati con telefono e cavetto alle slot per calcolare le possibilità di vincita. Tre arresti

Piacenza. Sono tre le persone arrestate dagli agenti di polizia in seguito ad una richiesta di intervento da parte del titolare di una tabaccheria di via Emilia Pavese, insospettito dall’armeggiare di un gruppetto di avventori intorno alle slot machines. Secondo quanto diffuso, tre persone (un piacentino e due nordafricani, entrambi residenti nel cremonese) avrebbero staccato il cavo dati connesso ad una delle macchinette per attaccarlo al loro telefonino; tramite un software avrebbero poi calcolato le probabilità di vittoria legate ad ogni macchinetta, per poter scegliere quanto denaro puntare e su quale slot.

In seguito a perquisizioni, sull’auto di una delle persone arrestate sarebbero stati rinvenuti altri cavetti dello stesso genere. Dovranno rispondere delle accuse di falsificazione, alterazione del contenuto di comunicazioni informatiche, intercettazione, interruzione illecita di comunicazioni informatiche, e frode informatica aggravata ai danni dello Stato.

Potrebbe interessarti

Genova Ponte Morandi Crollo

Genova. 39 morti e 16 feriti. Pilone rischia di crollare sulle case. Interrotte le operazioni

GENOVA – Dopo il crollo del ponte Morandi, il pilone rimasto in piedi sopra le …