Home / Notizie / Cronaca / Rancan (LN): “Feste e sagre ‘no limits’ grazie alla Direttiva Safety”

Rancan (LN): “Feste e sagre ‘no limits’ grazie alla Direttiva Safety”

“Feste e sagre di paese sono, finalmente, “no limits”! E lo sono grazie alla Direttiva Safety che il governo ha diramato ieri e alla quale hanno lavorato il Ministero degli Interni, Matteo Salvini, oltre ai sottosegretari leghisti al Dicastero degli Interni Stefano Candiani e Nicola Molteni”.

Così il consigliere regionale della Lega Nord, Matteo Rancan, plaude al Governo e agli esponenti leghisti che, modificando le misure introdotte dalla Circolare Gabrielli, con la nuova Direttiva Safety ageveleranno tutti gli organizzatori di feste e sagre di paese, con indubbi vantaggi sia per la collettività che per le casse stremate delle Pro Loco e delle piccole associazioni di paese.

“La Direttiva Safety rappresenta un intervento di semplificazione tanto atteso dalle realtà associative di tutto il territorio nazionale, che riconosce centralità all’amministrazione comunale e al sindaco per garantire adeguati standard di sicurezza nell’organizzazione di eventi senza eccessi di burocrazia” commenta il consigliere leghista.

“La direttiva – evidenza Rancan – costituisce una rivisitazione e ricompone in un quadro unitario le precedenti linee di indirizzo per consentire l’individuazione di più efficaci strategie operative assicurando l’incolumità e la sicurezza dei partecipantie, nel contempo, il rispetto delle tradizioni storico – culturali e del patrimonio economico – sociale delle collettività locali che costituiscono una risorsa da valorizzare”. “Le nuove indicazioni operative- sottolinea il consigliere leghista – intendono assicurare un “approccio flessibile” alla gestione del rischio, parametrando le misure cautelari rispetto alle “vulnerabilità” legate a ciascun evento. L’obiettivo è quello di superare le criticità applicative delle precedenti direttive rendendo le prescrizioni maggiormente conformi alle peculiarità del territorio e delle manifestazioni programmate a livello locale ”.

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza. Scatta la denuncia per due automobilisti

Bobbio (Piacenza). Weekend di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bobbio lungo la …