Home / Notizie / Cronaca / Addio al regista Carlo Vanzina. Il dolore del fratello Enrico: “Senza di lui ho il cuore spezzato a metà”

Addio al regista Carlo Vanzina. Il dolore del fratello Enrico: “Senza di lui ho il cuore spezzato a metà”

Si è spento all’età di 67 anni Carlo Vanzina, il regista che insieme al fratello Enrico ha diretto decine di film lasciando il segno nella storia della commedia all’italiana, e portando alla luce il genere del “cinepanettone”. Nel corso di una carriera durata oltre 40 anni sono oltre 70 i film che hanno portato la firma dei fratelli Vanzina, tra i quali molto noti “Sapore di mare”, “Eccezzziunale veramente”, e “Vacanze di Natale”.

“Adesso che lui non c’è più sono spezzato a metà, con il cuore a metà”, avrebbe dichiarato Enrico Vanzina su “Il Messaggero”. Nell’articolo, in cui ricorda con affetto il fratello Carlo, raconta di un episodio avvenuto pochi giorni prima che la sua malattia si aggravasse, durante i lavori sulle scene di un nuovo film: “è venuto vicino a me, mi ha accarezzato lievemente la testa e mi ha detto. ‘Stai tranquillo, io ho avuto una vita meravigliosa‘.”

Potrebbe interessarti

Finti vigili. “Qui per verificare la presenza di amianto.” Messi in fuga da un anziano

Piacenza. È fallito il tentativo di raggiro ai danni di un anziano, nel pomeriggio di …