Tentato furto su un furgone sventato dall’intervento di un cittadino. Arrestato 41enne

Piacenza. Dovrà rispondere delle accuse di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso un camionista 41enne del foggiano, fermato poco dopo le 13:00 del primo pomeriggio di ieri, martedì 29 maggio. La vicenda ha avuto inizio in via Einaudi, dove un 69enne, guardando dal balcone della sua abitazione, avrebbe notato un individuo tentare di forzare un furgone Mercedes con un grimaldello, e lo avrebbe messo in fuga gridando.

Il 69enne avrebbe subito informato il 113, e gli agenti, dopo aver raccolto la sua testimonianza ed avere appurato che il furgone riportava segni di scasso, si sarebbero avviati verso la zona della tangenziale sud, direzione in cui il malintenzionato si sarebbe diretto a bordo di un autoarticolato. Solo poco dopo, all’altezza di un distributore di benzina, un camionista 41enne sarebbe stato fermato e sottoposto a controlli; sarebbe stato così trovato in possesso di un piede di porco lungo circa 70 centimetri, custodito nel vano porta oggetti.

Ulteriori accertamenti avrebbero fatto emergere precedenti per rapina in concorso ai danni di un anziano e per truffe; per lui è così scattato l’arresto, e sarà processato per direttissima.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …