Home / Notizie / Cronaca / Quattordicenne alla guida dell’auto del padre. Fermato dopo l’inseguimento

Quattordicenne alla guida dell’auto del padre. Fermato dopo l’inseguimento

Borgonovo (Piacenza). È scattato intorno alle 1:00 della notte tra martedì 29 e mercoledì 30 maggio l’inseguimento tra una pattuglia dei carabinieri ed una Ford Galaxy. Tutto è iniziato quando i militari avrebbero intimato l’alt alla vettura per effettuare controlli, ma il conducente avrebbe accelerato per tentare di allontanarsi; la corsa è continuata per circa due chilometri, fino a quando l’auto, sbandando, non sarebbe finita fuori strada nei pressi di Bilegno.

Tre giovani sarebbero scesi dall’auto per darsi alla fuga nei campi, mentre due ragazze sarebbero rimaste vicine all’auto; i tre ragazzi, due 17enni ed un 14enne di origini marocchine, sarebbero stati rintracciati poco dopo in un bosco a breve distanza. In seguito ad accertamenti sarebbe emerso che il più giovane dei tre avrebbe preso l’automobile del padre per portare gli amici a fare un giro.

Per tutti e tre i ragazzi è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale in concorso, mentre per il 14enne è scattata anche una sanzione per guida senza patente, ed il veicolo è stato posto sotto sequestro per 30 giorni. I ragazzi sono stati riconsegnati alle rispettive famiglie.

Potrebbe interessarti

Castel San Giovanni. Sabato pomeriggio il video dedicato alla mostra di Carlo Scrocchi

“È in programma sabato 23 marzo alle ore 16.00 presso il Cinema Teatro Moderno di …