Home / Notizie / Cronaca / Fiorenzuola. Stretta dei carabinieri su vasto giro di spaccio. Tra i 150 assuntori segnalati anche minorenni

Fiorenzuola. Stretta dei carabinieri su vasto giro di spaccio. Tra i 150 assuntori segnalati anche minorenni

Piacenza. Oltre 4 chili di sostanze stupefacenti, tra hashish, eroina e cocaina, sequestrati nel corso di una maxi operazione antidroga eseguita dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola sotto coordinamento della Procura e del Pm Emilio Pisante; sarebbero 12 le misure cautelari in carcere, 5 gli arresti domiciliari, e 6 tra obblighi e divieti di dimora, oltre a 9 denunce ed alla segnalazione di 150 individui come acquirenti, una ventina dei quali sarebbero studenti, alcuni anche minorenni. Le misure cautelari vanno ad aggiungersi alle 4 già emesse in una precedente operazioni, raggiungendo il numero di 27.

Le indagini erano scattate verso la fine del 2016, e dopo oltre un anno di attività investigativa sarebbe divenuto possibile risalire ad una vasta attività di spaccio di sostanze stupefacenti, messa in pratica da un gruppo di piacentini e nordafricani e con ‘base’ nella zona di via Illica, a Fiorenzuola. Il giro avrebbe permesso di eseguire fino a 300 cessioni di stupefacente al giorno, con guadagni di migliaia di euro.

Potrebbe interessarti

Castel San Giovanni. Sabato pomeriggio il video dedicato alla mostra di Carlo Scrocchi

“È in programma sabato 23 marzo alle ore 16.00 presso il Cinema Teatro Moderno di …