Home / Notizie / Cronaca / Fiorenzuola. Stretta dei carabinieri su vasto giro di spaccio. Tra i 150 assuntori segnalati anche minorenni
cocaina

Fiorenzuola. Stretta dei carabinieri su vasto giro di spaccio. Tra i 150 assuntori segnalati anche minorenni

Piacenza. Oltre 4 chili di sostanze stupefacenti, tra hashish, eroina e cocaina, sequestrati nel corso di una maxi operazione antidroga eseguita dai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola sotto coordinamento della Procura e del Pm Emilio Pisante; sarebbero 12 le misure cautelari in carcere, 5 gli arresti domiciliari, e 6 tra obblighi e divieti di dimora, oltre a 9 denunce ed alla segnalazione di 150 individui come acquirenti, una ventina dei quali sarebbero studenti, alcuni anche minorenni. Le misure cautelari vanno ad aggiungersi alle 4 già emesse in una precedente operazioni, raggiungendo il numero di 27.

Le indagini erano scattate verso la fine del 2016, e dopo oltre un anno di attività investigativa sarebbe divenuto possibile risalire ad una vasta attività di spaccio di sostanze stupefacenti, messa in pratica da un gruppo di piacentini e nordafricani e con ‘base’ nella zona di via Illica, a Fiorenzuola. Il giro avrebbe permesso di eseguire fino a 300 cessioni di stupefacente al giorno, con guadagni di migliaia di euro.

Potrebbe interessarti

camion

Besenzone. Rimorchio ribaltato, carico finisce sulla carreggiata

Besenzone (Piacenza). È stato richiesto l’intervento di un carroattrezzi e di una pattuglia della Polizia …