Omicidio di Viale Dante. La violenza esplosa dopo litigi e gelosie

Piacenza. Sarebbe scoppiata al culmine di una lite legata a gelosia la violenza che, nel pomeriggio di ieri, domenica 27 maggio, ha portato alla morte di una 52enne, uccisa a coltellate nella sua abitazione di viale Dante. Adesso il marito della donna, un 57enne di origini albanesi, è accusato di omicidio volontario aggravato, dopo che si sarebbe spontaneamente presentato alla caserma dei carabinieri di viale Beverora abbandonando il corpo della moglie nell’appartamento in cui si trovava anche il figlio di 17 anni; il minorenne avrebbe scoperto la madre nella cucina intorno alle 16:00, in un lago di sangue, ed avrebbe chiamato i soccorsi.

Secondo quanto dichiarato dal legale del 57enne, l’uomo sosterrebbe che da tempo erano in corso litigi tra i coniugi, sposati da circa 21 anni, e che il litigio della scorsa domenica sarebbe scaturito da gelosie da parte della moglie nei confronti del marito, a dire di quest’ultimo immotivate. Secondo quanto avrebbe affermato il 57enne, la moglie lo avrebbe accusato di infedeltà parlando al telefono con il fratello, ed al tentativo del marito di parlare con il parente avrebbe gettato a terra l’apparecchio e spaccato piatti e vasi. Tra i due sarebbe poi scattata una colluttazione, conclusasi quando, scivolati a terra, l’uomo avrebbe afferrato un coltello dal tavolo e l’avrebbe colpita.

Da questo punto in poi, il 57enne avrebbe affermato di non ricordare cosa fosse accaduto immediatamente dopo, se non di aver visto il sangue, di essersi diretto alla camera da letto per cambiarsi, e di essersi recato in auto in caserma. L’uomo rimane alle Novate in attesa dell’interrogatorio di garanzia, mentre sul corpo della donna è stata disposta un’autopsia. Sono tuttora in corso indagini.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …