Home / Notizie / Cronaca / San Giorgio. Tre incidenti in poche ore. Sette i feriti

San Giorgio. Tre incidenti in poche ore. Sette i feriti

San Giorgio (Piacenza). Raffica di incidenti nel corso della mattinata di oggi, venerdì 11 maggio, a San Giorgio Piacentino. Un anziano 88enne sarebbe stato intento ad attraversare le strisce pedonali lungo via Dante, poco prima delle 9:00, quando, per ragioni ancora da accertare, sarebbe stato travolto da una Fiat Cinquecento di passaggio. L’uomo, che ha riportato diversi traumi, è stato soccorso e trasportato in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi.

Sono invece cinque i feriti in seguito all’incidente avvenuto in via Papa Giovanni XXIII: una 36enne alla guida di una Peugeot, con a bordo i figli di 13, 9 e 6 anni ed il più piccolo, un neonato di soli tre mesi, sarebbe stata intenta a percorrere la via in direzione di via Faustini, quando secondo una dinamica ancora da verificare si sarebbe scontrata un’altra auto. L’altro mezzo, una Bmw, era guidato da una 38enne, con a bordo la figlia di 13 anni. La Peugeot sarebbe stata spinta in un’area di parcheggio, mentre la Bmw ha terminato la sua corsa contro un palo; in tutto in cinque sarebbero rimasti feriti in seguito allo scontro, ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe apparso essere in gravi condizioni.

Infine è avvenuto all’incrocio tra via Ghittoni e la strada Provinciale 6 lo scontro tra un’automobile ed una moto, alla guida della quale si trovava un 17enne. Lo scontro avrebbe spinto il ragazzo sull’asfalto; è stato trasportato in ospedale, in condizioni non gravi, mentre il conducente dell’auto, un 20enne, sarebbe uscito illeso dallo scontro. Rimane al vaglio della polizia municipale la dinamica dell’incidente.

Potrebbe interessarti

A nove anni dal furto, ritrovate due opere d’arte rubate da una chiesa

Alseno (Piacenza). Erano state sottratte ben nove anni fa le due opere d’arte recuperate al …