Home / Eventi / Venerdì 13 aprile, Spirit Gospel Choir a Ponte dell’Olio
Jovanotte

Venerdì 13 aprile, Spirit Gospel Choir a Ponte dell’Olio

La primavera è tempo di rinascita e di rinnovamento, non solo della natura che ci sta attorno ma anche del cambiamento che muove ciascuno nelle proprie azioni quotidiane, e come tale va celebrata. In quest’ottica ben si inserisce il concerto che Spirit Gospel Choir terrà il 13 aprile alle 21.30 (ingresso dalle ore 20.30) presso l’Athena Live Music Club di Ponte dell’Olio (PC).

Fin dalla sua fondazione, che risale al 2012, infatti il coro, composto da una cinquantina di voci guidate dal direttore Andrea Zermani con vocal coach Anna Chiara Farneti, grazie in particolare a incontri con personaggi eccezionali, come il viaggio nel Regno Unito o con alcuni carismatici pastori americani, ha cercato di andare al di là dei luoghi comuni che caratterizzano il Gospel in Italia. Primo fra tutti quello che lo vede esclusivamente legato al periodo natalizio. “Così non è – spiega il direttore – Il messaggio di pace e di speranza che contribuiamo a veicolare, e che parla di un mondo diverso e più giusto, parte dal cambiamento profondo in ciascuno di noi e non si può relegare a un unico periodo dell’anno. Si tratta di un impegno costante.” Riprende poi ancora il direttore: “I coristi sono i primi a credere profondamente, e vivere come in una famiglia allargata, come una piccola comunità, nei valori che poi esprimono con tanto trasporto col canto.” Se ne sono resi conto i tantissimi che hanno seguito il coro in questi anni, succederà anche a coloro che decideranno di unirsi per la prima volta presso l’Athena Live Music Club, luogo che fin dalla sua apertura, ormai più di un anno fa, si è distinto per la varietà delle sue proposte, ponendosi come obiettivo anche quello di ospitare le realtà più rappresentative e meritevoli del panorama musicale locale. Il coro si presenterà nella sua formazione delle grandi occasioni, accompagnato dal vivo dai musicisti della Spirit Band: Francesco Lazzari e Claudio Grazzani alle tastiere, Ricky Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Marco Bianchi alla batteria. Chiude il direttore Zermani: “Tanti sono i nuovi brani che abbiamo preparato in questi mesi che non vediamo l’ora di eseguire dal vivo e che alterneremo ai nostri classici, racchiusi nel CD uscito da poco dal titolo “Flying Spirit””.

Il costo del biglietto è di 12 euro (9 euro per coloro che sono già tesserati). Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 0523/1860366 o al 335/5620498, visitare il sito internet www.circoloathena.it oppure la sua pagina Facebook.

Jovanotte

Per informazioni:

Ufficio stampa Spirit Gospel Choir: Angelica Dadomo spiritgospelchoir.it@gmail.com – Cell. 339/3266902

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2018

Venerdì Piacentini. Con la festa del Fairplay tornano boxe e scherma in piazza Cavalli

Questa sera andrà in scena l’ultimo atto dell’edizione 2018 dei Venerdì Piacentini. Un’edizione che ha …