Home / Notizie / Cronaca / Social Media e Digital. Dati e tendenze 2018
SOCIAL MEDIA E DIGITAL IN 2018 REPORT

Social Media e Digital. Dati e tendenze 2018

Il nostro pianeta è abitato da 7 miliardi e mezzo di persone e più della metà dell’intera popolazione – 4 miliardi di individui – è connessa ad Internet. Ma cosa combinano i terresti sul web? Come ogni anno Blacklemon, agenzia di comunicazione che dal 1999 si occupa di digital marketing in Italia, ha provato a raccontarlo con un’indagine che scende nel dettaglio fino alle abitudini dei piacentini.

Nell’indagine scopriamo che gli italiani che vivono in Italia sono 59 milioni. Sono online 43 milioni di persone (il 73% della popolazione, con una crescita del 10% rispetto al 2017). 34 milioni di italiani hanno un profilo attivo sui social media (anche qui il 10% in più rispetto all’anno precedente). L’83% della popolazione ha un cellulare o uno smartphone (49 milioni di italiani). Su Facebook ci sono oltre 30 milioni di profili italiani attivi, su Instagram circa 16 milioni.
Gli italiani trascorrono circa 6 ore al giorno online (quasi il doppio del tempo passato davanti alla TV) e in media 2 ore sui social media. Gli utenti Facebook fanno una media di 14 accessi al giorno. 30 milioni di italiani accedono ai social con il proprio smartphone.

Potrebbe interessarti

cavallo

Ottone. In gravi condizioni dopo essere caduto da cavallo

Ottone (Piacenza). Sono gravi le condizioni del 72enne che, intorno alle 18:00 del tardo pomeriggio …