Undici passaggi abusivi nella Ztl. Multa da oltre settecento euro

Piacenza. Sono stati impegnati in un’intensa attività di prevenzione e controllo della sicurezza stradale gli agenti della Polizia Municipale di Piacenza, con un bilancio, negli scorso giorni, di 14 automobilisti alla guida sprovvisti di cinture di sicurezza, sanzionati e sottoposti alla decurtazione di 5 punti dalla patente. Cinque mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo in quanto in circolazione sprovvisti di copertura assicurativa.

Il proprietario di un mezzo immatricolato nel Principato di Monaco si sarebbe visto contestare, dopo essersi recato al deposito comunale per recuperare il mezzo lasciato in sosta di fronte a un passo carraio, ben 11 passaggi abusivi nella Ztl, con una sanzione di oltre 700 euro, pagata immediatamente.

Nove i passaggi abusivi per un autocarro immatricolato in Slovacchia, che avrebbe invece accumulato un importo di oltre 500 euro. Denunciato infine un 60enne piacentino, residente in città, che sarebbe stato sorpreso a vagare a zig zag nei pressi del centro cittadino, e sarebbe risultato avere un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito dalla legge.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …