Controlli della Polizia Municipale. Sette le sanzioni, cinque i sequestri

Piacenza. Giornate di intensi controlli da parte della Polizia Municipale sul territorio piacentino, mirati alla verifica della validità della copertura assicurativa e delle revisioni dei veicoli. In sette sarebbero stati sanzionati in seguito ai controlli degli scorsi giorni, in due dei casi per mancata revisione e intestazione fittizia del veicolo. Cinque mezzi sarebbero stati sequestrati, in quanto sprovvisti di assicurazione.

In uno dei casi una Mercedes con targa bulgara ed immatricolata in Bulgaria, fermata a Piazzale Libertà, sarebbe risultata essere lo stesso veicolo guidato fino a poco tempo prima con targa italiana dal conducente, un quarantenne piacentino. Ulteriori controlli avrebbero fatto emergere difformità negli attestati di revisione rispetto al modello originale, ed omissioni riguardanti la revisione. Per il conducente è scattata una denuncia per uso di atto falso, oltre a una sanzione di 1021 euro, pagati immediatamente.

In un altro caso, in seguito a rimozione di una Opel immatricolata in Bulgaria, il mezzo sarebbe risultato essere stato sanzionato per omessa revisione e sospeso dalla circolazione; in seguito al controllo dei documenti mostrati dalla proprietaria, una 40enne di nazionalità macedone, sarebbero emerse difformità nei certificati. Anche la 40enne è stata deferita all’autorità giudiziaria per uso di atto falso, e sottoposta a sanzione; il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo in attesa del pagamento delle sanzioni, per un totale di 1726 euro.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …