Home / Notizie / Cronaca / Anziano fermato per informazioni e derubato dell’orologio

Anziano fermato per informazioni e derubato dell’orologio

Piacenza. Ennesimo caso di furto con destrezza ai danni di un anziano cittadino, questa volta nei confronti di un 85enne, preso di mira intorno alle 11:00 della mattinata di lunedì 5 marzo, in via San Siro. L’uomo sarebbe stato intento a passeggiare a piedi quando sarebbe stato avvicinato da un’automobile, ed un uomo, sporgendosi dal finestrino, gli avrebbe chiesto l’orario.

Poco dopo l’anziano sarebbe stato avvicinato da una ragazza a piedi, descritta come di età tra i 30 ed i 35 anni, con carnagione chiara e capelli ed occhi scuri; la ragazza inizialmente gli avrebbe chiesto informazioni sulla posizione di Palazzo Mercanti, e poi lo avrebbe abbracciato prima di allontanarsi.

Solo più tardi l’85enne si sarebbe reso conto che dal polso mancava l’orologio in ora marca Zenith che aveva indossato fino a poco prima, ed ha così sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Piacenza Principale. Si tratterebbe del terzo caso affine in pochi giorni, e non si esclude la possibilità che i responsabili siano le medesime persone.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …