Anziano fermato per informazioni e derubato dell’orologio

Piacenza. Ennesimo caso di furto con destrezza ai danni di un anziano cittadino, questa volta nei confronti di un 85enne, preso di mira intorno alle 11:00 della mattinata di lunedì 5 marzo, in via San Siro. L’uomo sarebbe stato intento a passeggiare a piedi quando sarebbe stato avvicinato da un’automobile, ed un uomo, sporgendosi dal finestrino, gli avrebbe chiesto l’orario.

Poco dopo l’anziano sarebbe stato avvicinato da una ragazza a piedi, descritta come di età tra i 30 ed i 35 anni, con carnagione chiara e capelli ed occhi scuri; la ragazza inizialmente gli avrebbe chiesto informazioni sulla posizione di Palazzo Mercanti, e poi lo avrebbe abbracciato prima di allontanarsi.

Solo più tardi l’85enne si sarebbe reso conto che dal polso mancava l’orologio in ora marca Zenith che aveva indossato fino a poco prima, ed ha così sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Piacenza Principale. Si tratterebbe del terzo caso affine in pochi giorni, e non si esclude la possibilità che i responsabili siano le medesime persone.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …