Badilate alla porta di casa dell’ex, poi l’aggressione ai carabinieri. Denunciata una 20enne

San Giorgio (Piacenza). Dovrà rispondere delle accuse di resistenza, minaccia, e violenza a pubblico ufficiale una 20enne residente in città che, nel corso della tarda serata di venerdì 23 febbraio, sarebbe stata notata da un passante mentre sarebbe stata intenta ad attaccare a badilate l’ingresso di un’abitazione di San Giorgio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con una pattuglia, che avrebbero visto la 20enne colpire la porta e la finestra dell’abitazione con un badile.

Nella casa si sarebbe trovato un coetaneo con il quale la giovane avrebbe avuto una relazione; i militari avrebbero inizialmente tentato di tranquillizzare la 20enne, che tuttavia avrebbe iniziato ad inveire anche loro, minacciandoli e provocando la caduta di un operatore, per poi cadere a sua volta addosso ad un altro.

Sul posto è stato perciò richiesto l’intervento di un’ambulanza, e la giovane, in stato di profonda agitazione, è stata condotta in ospedale e sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio. Per lei è scattata una denuncia a piede libero.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …