Home / Notizie / Cronaca / Insegnante aggredita da studente di prima media. Prognosi di 7 giorni
scuola

Insegnante aggredita da studente di prima media. Prognosi di 7 giorni

Piacenza. Episodi di aggressività da parte di giovanissimi studenti nei confronti dei loro insegnanti: sarebbero almeno due i casi riportati nella nostra città, secondo quanto segnalato da Salvatore Pizzo, coordinatore del sindacato degli insegnanti “Gilda” di Piacenza e Parma. In uno dei due casi, avvenuto negli scorsi giorni, un’insegnante, che avrebbe già avuto problemi ad un braccio, sarebbe stata ripetutamente colpita allo stesso arto da uno studente di prima media.

L’insegnante ha ricevuto una prognosi di 7 giorni, mentre il ragazzino è stato sospeso con obbligo di frequenza: da parte della scuola sarebbero partite una denuncia per infortunio sul lavoro ed una segnalazione ai servizi sociali.

In un’altra scuola media del piacentino, un altro insegnante sarebbe stato vittima di angherie da parte di un gruppetto di giovani allievi, che, tra le altre cose, avrebbero lanciato chewing gum nei suoi capelli. “Chiediamo di perseguire duramente i responsabili e che i genitori rispondano delle azioni dei figli”, riporterebbe una nota inviata dal coordinatore Salvatore Pizzo.

Potrebbe interessarti

medici

In Francia i primi trapianti di trachea artificiale. Trachee ricostruite con tessuti aorta

Potranno tornare a respirare normalmente grazie a trachee artificiali, ricostruite con tessuti provenienti dalla loro …