Home / Notizie / Cronaca / Cambio medico. Ora è possibile attraverso il fascicolo sanitario elettronico

Cambio medico. Ora è possibile attraverso il fascicolo sanitario elettronico

In arrivo nuove funzioni per il fascicolo sanitario elettronico, lo strumento gratuito che permette di raccogliere tutta la storia clinica e sanitaria di una persona, e di accedere online ad una serie di utili servizi, incluse prenotazioni di esami e pagamenti. A partire dalla giornata di domani, mercoledì 14 febbraio, sarà possibile utilizzare la funzione “Stampa del libretto sanitario” per consultare il proprio libretto, con incluse esenzioni riconosciute. Inoltre, selezionando “Cambio del Medico di medicina generale e Pediatri di libera scelta” sarà possibile, a seconda della disponibilità dei posti, procedere al cambio del medico.

Infine, selezionando l’opzione “Autocertificazione della fascia di reddito”, sarà possibile effettuare e modificare l’autocertificazione del proprio reddito, oltre a verificare la correttezza della registrazione, mantenendo memoria dello storico.

I fascicoli sanitari elettronici fino ad ora attivati a Piacenza sono 14151, ed è possibile attivare il proprio tramite gli sportelli dedicati dell’Azienda Usl. È possibile accedere anche alle funzionalità dei fascicoli dei propri figli, e di coloro per i quali si è ricevuta una delega.

Potrebbe interessarti

Persecuzioni e sassi contro la finestra dell’ex cognata. 60enne arrestato

Piacenza. Sarebbero due sessantenni piacentini, ex cognati, i protagonisti di una vicenda che si sarebbe …