Home / Notizie / Cronaca / Disastro del Pendolino. Domani la commemorazione della tragedia

Disastro del Pendolino. Domani la commemorazione della tragedia

Anche quest’anno l’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Piacenza ricorderà con una cerimonia le otto vittime della strage ferroviaria del 12 gennaio 1997, Agatina Carbonara, Gaetano Morgese, Francesco Ardito, Pasquale Sorbo, Lorella Santone, Lidio De Santis, Carmela Landi, e Cinzia Assetta.Tra le vittime due macchinisti, due agenti della Polfer, una hostess e tre passeggeri. Sono invece 29 i passeggeri rimasti feriti.

La tragedia avvenne nel primo pomeriggio, quando il Pendolino ETR 460 n.29, lungo la tratta Milano-Roma, deragliò all’ingresso della stazione cittadina.

La commemorazione si aprirà alle 10:35 con il ritrovo presso la sede dell’Associazione DLF Piacenza (Piazzale Marconi 32), e proseguirà alle 10:45 con la celebrazione della S. Messa. In seguito si svolgeranno incontri con le autorità ed i familiari delle vittime, e la benedizione della stele-ricordo e del monumento a ricordo della tragedia.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …