New Year’s Eve. Capodanno a Piacenza con Abba Show

the-abba-show-010 the-abba-show-007PIACENZA – E’ stato presentato oggi, in conferenza stampa, il programma di Capodanno in Piazza Cavalli: per il Comune di Piacenza erano presenti gli assessori Filiberto Putzu e Paolo Mancioppi.
Sul palco di Piazza Cavalli si esibirà la tribute band internazionale Abba Show in uno spettacolo musicale studiato per ricreare l’atmosfera tipica degli anni ’70 attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie utilizzate dal mitico gruppo musicale pop svedese scioltosi nel 1982. Gli Abba saranno celebrati con canzoni che vanno dal folk di “Fernando” alla disco dance di “Gimme Gimme” e “Dancing Queen”, passando per il pop/rock di “Waterloo” e “Mamma Mia”. Il concerto, previsto per le 23 circa, sarà preceduto da un DJ set per il “warm up” della piazza. Lo show si interromperà per il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte e proseguirà per un’altra mezz’ora. Al termine dell’esibizione del vivo la musica continuerà a suonare fino alle 2 del mattino e al “cool down” della serata.

the-abba-show-005 Abba Show è un evento che è andato in scena in Italia e in Europa. La band si è esibita in Piazza San Marco a Venezia per il concerto di chiusura del Carnevale, nella Notte delle Stelle (in apertura del festival internazionale del cinema a Berlino), a Milano al Teatro Nuovo, a Reggio Emilia per il discorso del Presidente del Consiglio dei Ministri, presso l’Ambasciata di Ungheria e in luoghi culto come la Capannina di Forte dei Marmi e il Forte Village in Sardegna. Gli artisti vantano numerose apparizioni televisive su Canale 5, SKY, DJ TV, Canale Italia, RTSI Svizzera.

the-abba-show-006Gli ABBA hanno raggiunto un successo mondiale e sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale. Nonostante le insistenze dell’industria musicale, dallo scioglimento della band Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid “Frida” Lyngstad non si sono mai più esibiti insieme.

Nel 2000 fu proposto loro un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma gli artisti rifiutarono “per non deludere i fan”. Per rivivere la magia che queste icone della musica sono riuscite a creare non resta quindi che festeggiare l’arrivo del 2018 in piazza Cavalli a Piacenza, il 31 dicembre, per The Abba Show.

L’evento è organizzato dall’agenzia piacentina Blacklemon.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …