Home / Eventi / Concerto di Natale di Croce Rossa: una serata di musica e solidarietà

Concerto di Natale di Croce Rossa: una serata di musica e solidarietà

Giovedì 21 dicembre alle ore 21.00, presso la Sala dei Teatini, si terrà il consueto Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Amilcare Ponchielli”, a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza.
Avviato nel 2006 dell’allora Presidente Domenico Grassi, il Concerto di Natale prosegue ogni anno grazie alla preziosa presenza della Banda Ponchielli.
Le offerte raccolte andranno a favore delle attività che Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza sostiene sul territorio di competenza, reinvestendo le risorse per rispondere alle diverse situazioni di emergenza e criticità a Piacenza.
“Il concerto di Natale è un momento molto importante per noi – dice Alessandro Guidotti, presidente di Croce Rossa – Comitato di Piacenza – ed è reso possibile dalla generosità e dalla disponibilità di molti. Un ringraziamento particolare va al Corpo Bandistico Ponchielli, che da anni anima il concerto in modo completamente gratuito, e all’Amministrazione Comunale, che anche quest’anno ha patrocinato l’evento e messo a disposizione la Sala dei Teatini.”
Il Corpo Bandistico eseguirà brani a sorpresa di repertorio classico e contemporaneo. Partecipando sarà possibile trascorrere una serata piacevole e contribuire con una piccola offerta alle iniziative di Croce Rossa Italiana sul territorio.

Potrebbe interessarti

Detersivo in una bottiglia d’acqua. 59enne accusata di aver tentato di avvelenare il marito

Bobbio (Piacenza). Dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate con mezzo venefico una 59enne residente …