Home / Eventi / Concerto di Natale di Croce Rossa: una serata di musica e solidarietà

Concerto di Natale di Croce Rossa: una serata di musica e solidarietà

Giovedì 21 dicembre alle ore 21.00, presso la Sala dei Teatini, si terrà il consueto Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Amilcare Ponchielli”, a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza.
Avviato nel 2006 dell’allora Presidente Domenico Grassi, il Concerto di Natale prosegue ogni anno grazie alla preziosa presenza della Banda Ponchielli.
Le offerte raccolte andranno a favore delle attività che Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza sostiene sul territorio di competenza, reinvestendo le risorse per rispondere alle diverse situazioni di emergenza e criticità a Piacenza.
“Il concerto di Natale è un momento molto importante per noi – dice Alessandro Guidotti, presidente di Croce Rossa – Comitato di Piacenza – ed è reso possibile dalla generosità e dalla disponibilità di molti. Un ringraziamento particolare va al Corpo Bandistico Ponchielli, che da anni anima il concerto in modo completamente gratuito, e all’Amministrazione Comunale, che anche quest’anno ha patrocinato l’evento e messo a disposizione la Sala dei Teatini.”
Il Corpo Bandistico eseguirà brani a sorpresa di repertorio classico e contemporaneo. Partecipando sarà possibile trascorrere una serata piacevole e contribuire con una piccola offerta alle iniziative di Croce Rossa Italiana sul territorio.

Potrebbe interessarti

Marchetti (LN): “Contributi per cani per disabili: la giunta non ha più “scuse”, emani subito il regolamento attuativo della legge”

“A che punto siamo con la definizione delle modalità applicative dell’art. 10 della Risoluzione (votata …