Amazon. Slitta a mercoledì 20 l’incontro con i sindacati in Prefettura

Piacenza. Avverà nel corso della giornata di mercoledì 20 dicembre l’incontro in prefettura tra sindacati e Amazon, dopo lunghe settimane di tensioni. “Innanzitutto ringraziamo il Prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, per il lavoro che sta facendo in questa vertenza”, dichiarano in una nota le segreterie territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, e Ugl Terziario, affermando di avere accettato la richiesta di spostamento dell’incontro “con senso di responsabilità”.

“Abbiamo chiesto che l’incontro si svolga nella primissima mattina di mercoledì 20 dicembre”, riporta la nota, “per permetterci di riferire ai lavoratori gli esiti del tavolo istituzionale: assemblee erano già state programmate, infatti, a partire dalle 11,30 di mercoledì 20 dicembre e andranno avanti in un’ottica di confronto sindacati-lavoratori fino alle ore 01,00 di giovedì 21 dicembre, sempre presso la sede Amazon di Castel San Giovanni. Pertanto la Prefettura, accogliendo la nostra richiesta, ha organizzato l’incontro per le ore 8,30 di mercoledì 20 dicembre.”

“È evidente che il nostro auspicio è quello di incontrare i lavoratori di Amazon alla luce di passi avanti che fino ad ora non è stato possibile compiere per la chiusura totale da parte dell’azienda. In caso contrario, i sindacati non escludono nessuna forma di lotta”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …