Con il weekend arriva il Natale in Piazza Duomo

duomo2Un minuscolo tendone sgangherato arriva in piazza Duomo, all’ombra della Cattedrale di Piacenza. Al suo interno tanti bizzarri personaggi accompagneranno bambini e famiglie in un divertente e poetico viaggio all’interno del circo di strada. Ce n’è davvero per tutti i gusti: giocolieri francesi, acrobate russe, la donna barbuta e l’uomo più forte del mondo si avvicenderanno con un ritmo incalzante per una serie di mini spettacoli che si ripeteranno ogni sabato e domenica dalle 15:30 alle 17:30.

Oltre allo Streetshow di TaDaM, Blacklemon – l’agenzia che si è aggiudicata il bando per l’animazione di piazza Duomo a Piacenza – ha previsto visite guidate nella Cattedrale e alla ricerca dei tesori della zona in collaborazione con Atlante Turismo, un punto ristoro realizzato in collaborazione con i pubblici esercizi della piazza, con cioccolata calda, vin brulé e specialità invernali.

Unione Commercianti porterà alcune opere della mostra fotografica dedicata alle botteghe storiche e, a partire dal secondo weekend, una serie di presepi e natività che saranno esposte all’interno dei negozi sotto i portici.

Non mancherà anche la musica che per questo primo fine settimana spazierà da Wolfgang Amadeus Mozart a Johann Sebastian Bach, con la diffusione di concerti incisi tra il 1930 e il 1945.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …