Home / Notizie / Cronaca / Con il weekend arriva il Natale in Piazza Duomo
Natale in Piazza Duomo Piacenza

Con il weekend arriva il Natale in Piazza Duomo

duomo2Un minuscolo tendone sgangherato arriva in piazza Duomo, all’ombra della Cattedrale di Piacenza. Al suo interno tanti bizzarri personaggi accompagneranno bambini e famiglie in un divertente e poetico viaggio all’interno del circo di strada. Ce n’è davvero per tutti i gusti: giocolieri francesi, acrobate russe, la donna barbuta e l’uomo più forte del mondo si avvicenderanno con un ritmo incalzante per una serie di mini spettacoli che si ripeteranno ogni sabato e domenica dalle 15:30 alle 17:30.

Oltre allo Streetshow di TaDaM, Blacklemon – l’agenzia che si è aggiudicata il bando per l’animazione di piazza Duomo a Piacenza – ha previsto visite guidate nella Cattedrale e alla ricerca dei tesori della zona in collaborazione con Atlante Turismo, un punto ristoro realizzato in collaborazione con i pubblici esercizi della piazza, con cioccolata calda, vin brulé e specialità invernali.

Unione Commercianti porterà alcune opere della mostra fotografica dedicata alle botteghe storiche e, a partire dal secondo weekend, una serie di presepi e natività che saranno esposte all’interno dei negozi sotto i portici.

Non mancherà anche la musica che per questo primo fine settimana spazierà da Wolfgang Amadeus Mozart a Johann Sebastian Bach, con la diffusione di concerti incisi tra il 1930 e il 1945.

Potrebbe interessarti

ambulanza-notte

Corso Europa. Donna perde la vita travolta mentre attraversa la strada

Piacenza. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per la donna che, mentre sarebbe stata …

Lascia un commento