Tragico incidente con il paracadute. Perde la vita parà piacentino

È lutto in città dopo la tragica scomparsa di Mirko Rossi, Sergente Maggiore del 17° Stormo (Incursori) dell’Aeronautica Militare, piacentino d’adozione da molti anni. Rossi avrebbe perso la vita nel corso di un’esercitazione nei cieli di Roma, nel pomeriggio di martedì 28 novembre, per ragioni che al momento sarebbero ancora in corso d’accertamento, e che potrebbero essere legate ad un malfunzionamento del suo paracadute. A nulla sono valsi i tentativi di soccorrere il Sergente Maggiore, che ha perso la vita al policlinico Gemelli di Roma, dopo il trasporto in eliambulanza.

L’Aeronautica Militare ha attivato le procedure di accertamento per risalire alle cause dell’incidente. Sono molti i messaggi di cordoglio in seguito alla tragedia, tra i quali quello del consigliere comunale e amico Nicola Domeneghetti, che lo ricorda per i suoi numerosi traguardi.

“Istruttore di paracadutismo, esperto di esplosivi, alpinismo, attività subacquee e arti marziali, ha partecipato a diverse missioni all’estero trascorrendo diversi mesi anche in Afghanistan”, riporterebbe in una nota. “Marito fedele, figlio presente e insostituibile amico, era membro dei Lowlanders MC Piacenza, club motociclistico di riferimento della nostra città che ha beneficiato di rinnovato entusiasmo proprio con il suo ingresso, rendendosi promotore di diverse iniziative benefiche. Alla adorata moglie, Isabella, giunga il cordoglio della città e delle istituzioni”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …