Home / Notizie / Cronaca / Blacklemon dona 1 euro per ogni Mi Piace alla sua pagina Facebook
Blacklemon dona 1 euro per ogni like

Blacklemon dona 1 euro per ogni Mi Piace alla sua pagina Facebook

PIACENZA – Non è una semplice donazione, ma un progetto che mira a creare e coinvolgere una “community”. Blacklemon, agenzia di comunicazione di Piacenza, donerà a Il Pellicano Onlus 1 euro per ogni “Mi Piace” raccolto sulla sua pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/blacklemon). Con questa campagna natalizia l’agenzia Blacklemon spera di ottenere due risultati: raccogliere almeno 3.000 euro in favore della Pediatria dell’Ospedale di Piacenza e fare in modo che più persone possibile conoscano le attività dell’associazione.

CLICCA SU MI PIACE. BLACKLEMON DONERA’ 1 EURO

“Abbiamo scelto di sostenere Il Pellicano perché ci ha ricordato che è nostro dovere prenderci cura del luogo dove vengono curati i nostri bambini, quelli della comunità di cui facciamo parte”, ha spiegato Nicola Bellotti, fondatore di Blacklemon. “L’attività che Il Pellicano sta svolgendo nella Pediatria dell’Ospedale di Piacenza è un’esperienza unica in Italia. Le stanze verranno tutte trasformate per rendere più accogliente il luogo in cui i bambini ricevono le cure mediche e per farli sentire il più possibile a casa, in un ambiente che non li spaventi e li aiuti a guarire”.

Di dieci stanze due sono state già realizzate e altre due sono in procinto di essere completate (i lavori si sovrappongono alle attività dell’Ospedale, che non può essere un cantiere attivo 24 ore su 24). Ogni camera avrà due letti e sarà caratterizzata da un tema originale narrato sulle pareti. Le attrezzature sanitarie saranno il più possibile “nascoste” alla vista, per ridurre l’ansia dei piccoli pazienti. In più, accanto al letto, è prevista una poltrona confortevole per i genitori. Gli spazi saranno più comodi e colorati, concepiti per far sentire i bambini a proprio agio, creando un luogo che ricordi la propria casa e “faccia dimenticare” il più possibile di trovarsi in un ospedale.

Potrebbe interessarti

Nuovo Ospedale Fiorenzuola

Ospedale di Fiorenzuola. Eccellenza in Emilia, pronto nel 2019

FIORENZUOLA – Il Nuovo Ospedale sarà completato entro il 2019: dall’inizio del nuovo anno sarà …