Home / Notizie / Cronaca / Volontariato in Croce Rossa. C’è tempo fino a lunedì 20 novembre
whatsapp-image-2017-11-06-at-21-11-35

Volontariato in Croce Rossa. C’è tempo fino a lunedì 20 novembre

PIACENZA – Diventare volontario Croce Rossa è un’esperienza che cambia la vita. Lo dicono tutte le persone che negli anni passati hanno fatto questa scelta, supportando le varie aree della più grande organizzazione umanitaria del mondo. L’altra sera si è tenuta la presentazione del prossimo corso per volontari che si terrà a Piacenza, alla presenza del presidente Alessandro Guidotti e del direttore del Corso Giulio Laurenzano.

Numerosissime le persone che hanno partecipato alla serata di presentazione del Corso per Volontari del Comitato di Piacenza. Introdotti dal vicepresidente Pilade Cortellazzi si sono presentati i sei delegati delle Aree di attività illustrando le molteplici iniziative che ognuno mette in campo quotidianamente.

Per iscriversi c’è ancora tempo fino al 20 novembre, data della prima lezione del corso.

Il corso si svilupperà in sette appuntamenti durante i quali saranno affrontati tecnicamente temi di soccorso di base, supporto e inclusione sociale, protezione civile, attività dedicate ai giovani e si approfondirà la conoscenza del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, la più grande organizzazione umanitaria non governativa al mondo.

Il corso avrà formalmente inizio lunedì 20 novembre, alle ore 20.30, presso la stessa sede della sua presentazione, e si concluderà a metà dicembre con l’esame finale.

Potrebbe interessarti

ambulanza-notte

Corso Europa. Donna perde la vita travolta mentre attraversa la strada

Piacenza. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per la donna che, mentre sarebbe stata …