Home / Notizie / Cronaca / Tragedia alla Besurica. 51enne perde la vita tra le fiamme nella sua camera da letto
incendio

Tragedia alla Besurica. 51enne perde la vita tra le fiamme nella sua camera da letto

Piacenza. Tragedia nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, in via Turati, dove un 51enne ha perso la vita nel corso di un incendio che ha travolto la sua abitazione. Il rogo è divampato intorno all’1:00, nella camera da letto situata al primo piano dell’abitazione: i genitori del 51enne, una coppia di coniugi di 83 e 79 anni, si sarebbero trovati al piano terra quando si sarebbero resi conto che qualcosa non andava al piano di sopra.

Dopo essere saliti per controllare, avrebbero scoperto l’incendio in corso, e sarebbero riusciti a dare l’allarme ai vicini di casa, che li hanno aiutati ad uscire dall’abitazione e a mettersi in salvo, chiamando poi il 115. Il 51enne purtroppo non sarebbe riuscito a fuggire dal primo piano della villetta, forse anche a causa del fumo inalato, ed è stato trovato dai vigili nel bagno dell’abitazione in stato di incoscienza: è stato trasportato al di fuori dell’abitazione, ma a nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118, che ne hanno dovuto constatare il decesso.

Ancora non chiare le cause scatenanti del rogo, sulle quali indagano gli inquirenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica della Questura: non si esclude che a dare origine alle fiamme possa essere stato un mozzicone di sigaretta dimenticato acceso, o forse il cortocircuito di un elettrodomestico o il surriscaldamento di una stufetta.

Potrebbe interessarti

ordigno

Cò Trebbia. Scoperto in un campo ordigno della Seconda Guerra Mondiale

Calendasco (Piacenza). È stato ritrovato nel primo pomeriggio di lunedì 16 ottobre, in località Cò …

Lascia un commento