Grosse partite di cocaina in città. Sequestrato un etto di sostanza, due gli arresti

Piacenza. Sono due gli arresti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito alle indagini ed alle operazioni del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e degli uomini delle aliquote operative. In manette sarebbero finiti un 25enne italiano ed un 38enne marocchino, mentre sono stati sequestrati 123 grammi di cocaina: arresti che vanno ad aggiungersi ai circa 300 dall’inizio dell’anno.

A far scattare le operazioni la circolazione crescente di cocaina nel piacentino. Uno dei due arresti è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 9 ottobre, in via Cantarana, dopo che i militari avrebbero assistito alla cessione di due dosi di sostanza: il 38enne marocchino fermato, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato trovato in possesso di altri 3 grammi di cocaina.

Il secondo arresto è avvenuto invece nel tardo pomeriggio di martedì 10 ottobre, nell’area di via Cremona, dove i carabinieri avrebbero assistito ad uno scambio in macchina: sono scattate perciò le manette per un 25enne incensurato, e le perquisizioni si sono estese anche al suo appartamento, dove sarebbero stati trovati circa 1000 euro in contanti, un bilancino di precisione, e 120 grammi di cocaina in sasso conservati in una borsa, in bagno. Segnalati come assuntori gli acquirenti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …