Home / Notizie / Cronaca / Sensibilizzazione, sorrisi e famiglia. Croce Rossa a Futuro in Salute

Sensibilizzazione, sorrisi e famiglia. Croce Rossa a Futuro in Salute

PIACENZA – E anche quest’anno la manifestazione “Futuro in Salute 2017”,  organizzata dall’AUSL, è stata caratterizzata dalla presenza degli Operatori del Sorriso di Croce Rossa. Nel corso del weekend dedicato alla prevenzione e al welfare, gli Operatori hanno interagito con diversi alunni delle scuole elementari piacentine e con i rispettivi insegnanti. Il loro compito è stato quello di sensibilizzare, attraverso attività ludiche, le scuole e la cittadinanza sull’importanza del sorriso all’interno delle strutture sanitarie e non solo.

In molti hanno partecipato ai laboratori e alle attività della Croce Rossa piacentina. Gli operatori RFL, servizio che si occupa di ripristinare i legami famigliari interrotti a causa di eventi di vario genere quali conflitti armato e calamità naturali, hanno raccontato alla cittadinanza come avviene questa delicata attività. Insieme a loro gli Istruttori “Full D” e “Manovre Salvavita Pediatriche” hanno illustrato le operazioni indispensabili per intervenire in modo efficace in caso di arresto cardiaco o di soffocamento.

Altri volontari di Croce Rossa si sono dedicati al rilevamento della glicemia e della pressione arteriosa.
Non sono mancati anche gli Operatori del Sorriso impegnati nell’opera di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza di portare il sorriso all’interno delle strutture sanitarie della città.

Potrebbe interessarti

specchietto

Specchietti spaccati nel parcheggio dello Stadio. Denunciato un 39enne

Piacenza. Sarebbero almeno una decina le automobili prese di mira intorno alle 21:00 della serata …

Lascia un commento