Il vivaio di Kosmo Pallanuoto Piacenza conquista le ora d’acqua del martedì

img-20171004-wa0002-1Ieri sera per la prima volta i ragazzi della Kosmo Pallanuoto Piacenza hanno potuto scendere in acqua per l’allenamento nella fascia oraria dalle 19 alle 21. Questo avverrà ogni martedì, mentre per i restanti giorni gli allenamenti resteranno dalle 21.30 alle 23.00.
Il fatto, detto così, potrebbe sembrare una cosa normale, per ragazzi di età compresa fra gli 8 ed i 17 anni, ma per chi è sempre entrato in acqua non prima delle 22.00 è una conquista notevole.
La presenza in acqua di 40 atleti piacentini è stato il modo migliore per ringraziare l’attuale Amministrazione Comunale che, dando un segno di discontinuità con il passato, ha saputo dare pari dignità (almeno una volta a settimana) anche ai ragazzi della Kosmo Pallanuoto.
L’ingresso in acqua in questa fascia oraria è limitato ad 1 solo giorno su 5, grazie ad un’inversione d’orario con l’altra società pallanotistica piacentina.
Abbiamo chiesto un riscontro al Presidente Claudio Dodici il quale ci ha risposto che “la Kosmo è una realtà in crescita e per i nostri atleti delle giovanili è importante, almeno una volta alla settimana, allenarsi in una fascia oraria adeguata. Infatti gli spazi delle prime ore del pomeriggio sono spesso in conflitto con le attività scolastiche dei nostri ragazzi, mentre la fascia serale dalle 22 alle 23.30, riservataci anche nella passata stagione, è in conflitto con il buon senso che vorrebbe i ragazzi di quell’età già a letto, per affrontare nel migliore dei modi gli impegni scolastici del giorno successivo. E’ per questo che anche 1 solo giorno su 5 è importante per i nostri ragazzi. E ringrazio a nome di tutta la Società e dei Genitori, l’Amministrazione Comunale, in particolar modo il Sindaco Avv. Patrizia Barbieri e l’Assessore allo Sport Massimo Polledri, che hanno saputo comprendere questa importante esigenza.”
Kosmo Pallanuoto Piacenza nasce dalla volontà di genitori e ragazzi che hanno nutrito negli anni precedenti una passione sfrenata per la pallanuoto e per il loro allenatore, Campione olimpionico, Vadim Rojdistvenskyi, per il quale la Water Polo è una filosofia di vita.
Kosmo Pallanuoto Piacenza, s’impegna a creare sinergie e a diffondere la cultura sportiva offrendo ai giovani la possibilità di praticare lo sport.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …