Home / Notizie / Gossip / Alice Rachele Arlanch è Miss Italia. “Vengo da un micropaese”, ma è pronta a stravolgere la sua vita
alice-rachele-arlanch

Alice Rachele Arlanch è Miss Italia. “Vengo da un micropaese”, ma è pronta a stravolgere la sua vita

Ha 21 anni ed è alta 178 centimetri Alice Rachele Arlanch, vincitrice dell’edizione 2017 di Miss Italia, proveniente da Vallarsa (Trento), un paesino di 14 abitanti situato in Trentino. “Vengo da un micropaese, ma non vedo l’ora di poter stravolgere la mia vita”, avrebbe dichiarato dopo essersi aggiudicata la coroncina di reginetta d’Italia grazie al televoto, che le ha assicurato la vittoria con il 60,89% di preferenze.

La scelta della giuria era invece ricaduta con il 60% su Laura Coden, veneta. Studentesssa di giurisprudenza all’Università di Trento, sogna di dedicarsi alla tutela dei diritti delle minoranze e all’uguaglianza sociale come avvocato. “Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore”, avrebbe dichiarato la neo-reginetta: “contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l’intelligenza e la cultura. Voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza”.

Potrebbe interessarti

golden-globe-awards

Golden Globe 2018. Arriva la lista delle nomination per il cinema

Sono state annunciate in diretta dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles le candidature ai …