Pallanuoto: KOSMO TRS inizia la stagione 2017/2018



20170309_214748

E’ ricominciata l’attività della KOSMO TRS Pallanuoto.
Dopo il lavoro di preparazione ed organizzazione svolto nei mesi estivi, la stagione parte sotto i migliori auspici. Il Presidente Dodici ha ribadito la ferma volontà di consolidare il buon lavoro fatto nella passata stagione: partecipare a tutti i campionati giovanili e a quello di promozione regionale, ma soprattutto aumentare la base degli atleti soprattutto tra i giovanissimi, facendo diventare la pallanuoto uno sport sempre più seguito anche a Piacenza.
Un primo gruppo di ragazzi è già rientrato dal ritiro di Molveno; dieci giorni full-immersion con sedute di allenamento mattutine e pomeridiane sotto l’attenta guida di mister Vadim Rojdestvenskiy.
Da lunedì 11 settembre riprenderà l’attività di tutte le squadre giovanili presso la piscina Raffalda, , mentre la prima squadra si radunerà la settimana successiva. La squadra master fresca vincitrice della medaglia di bronzo ai campionati italiani di Riccione del luglio scorso, sarà l’ultima a riprendere l’attività, prevista per venerdì 22 settembre.
La KOSMO TRS ha organizzato per sabato 16 e sabato 23 settembre due “Giornate Open” nelle quali, dalle 18 alle 19.30, tutti i ragazzi che desiderano provare il gioco della pallanuoto avranno a disposizione i tecnici qualificati FIN Vadim Rojdestvenskiy e Nanni Cagnani. La partecipazione è gratuita e gli aspiranti pallanotisti possono partecipare ad entrambe le giornate.
Sabato 16 settembre, nell’ambito della “Giornata Open”, sarà presente come testimonial d’eccezione Manuela Zanchi, oro olimpico con il “setterosa” ad Atene 2004. Nel palmares della Zanchi spiccano anche un argento mondiale, un oro e due argenti europei.
Lunedì 25 settembre si terrà la riunione nella quale verranno comunicati i programmi dell’annata sportiva 2017-2018.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …