Raffica di furti a Ponte dell’Olio. Dieci i colpi nella zona solo nel mese di luglio

Ponte dell’Olio (Piacenza). È alta l’attenzione delle forze dell’ordine nella zona di Ponte dell’Olio, dopo l’esposto dei cittadini che denunciano una situazione davvero difficile. Solo nel mese di luglio sarebbero stati messi a segno almeno una decina di furti (o tentati furti) nella zona, in particolare nelle aree più isolate e buie, spesso in case di villeggiatura; colpi che si sono inizialmente concentrati nell’area della frazione di Riva, ma in seguito si sarebbero spostati intorno alle località di Folignano e Torrano.

I ladri si sarebbero mossi in maniera particolarmente spudorata, e sarebbero stati visti alcune volte aggirarsi a piedi nelle zone interessate con torce, tanto da spingere la popolazione locale a radunarsi per esporre la situazione alla Questura.

Nel corso della serata di mercoledì 2 agosto è stato disposto l’intervento di tre pattuglie del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia nella zona, insieme ai carabinieri di Ponte dell’Olio e di San Giorgio; da parte di polizia e carabinieri sarebbero stati disposti controlli e pattuglie serali per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …