A Bobbio il 9 agosto di scena lo Spirit Gospel Choir diretto da Andrea Zermani

In piazza Duomo il 9 agosto si esibirà il coro Gospel diretto da Andrea Zermani in un evento gratuito, realizzato grazie al contributo di CAMST Ristorazione

Il sindaco della Città di Bobbio Roberto Pasquali l’aveva promesso l’anno scorso dal palco alla fine di un concerto emozionante e vibrante e la promessa è stata mantenuta. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Gospel nel nutrito e stimolante programma dell’estate bobbiese, con il concerto di Spirit Gospel Choir, il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti, che si terrà mercoledì 9 agosto in piazza Duomo alle ore 21.00. L’evento è realizzato grazie al sostegno dell’azienda di ristorazione CAMST, leader in Italia e presente in tutti i settori della ristorazione nel Centro e nel Nord del Paese.

“La serata era stata così positiva e partecipata – ricorda il Sindaco –che non ho avuto un attimo di esitazione. È importante che il messaggio di forte speranza che porta con sé il Gospel possa diffondersi. Questo coro poi mi è subito piaciuto perché lo fa con un’energia e una carica speciali.” La speranza sarà proprio il filo conduttore del concerto bobbiese che infatti si intitolerà “You Raise Me Up”, come il titolo di un celebre brano portato al successo internazionale dal gruppo delle Celtic Woman che incita a non lasciarsi scoraggiare e a cercare l’aiuto divino nei momenti anche di maggiore sconforto per riuscire a superarli e a volare in alto.

Il coro si presenterà a Bobbio nella sua formazione composta da una quarantina di elementi, voci potenti che elevano il loro canto al cielo, accompagnato dal vivo dai musicisti della Spirit Band: Francesco Lazzari alle tastiere, Stefano Sarchi alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Marco Bianchi alla batteria.

“Oltre al grande piacere di tornare a Bobbio, un posto di cui abbiamo un bellissimo ricordo, la serata per noi è doppiamente speciale perché sarà anche l’occasione per festeggiare un traguardo importante: i nostri primi cinque anni insieme.” racconta il saxofonista e docente della Milestone School of Music Zermani “Spirit infatti è nato proprio nell’estate del 2012 da diversi stimoli che mi erano arrivati e soprattutto dalla voglia di un gruppo di amici di condividere la loro passione per la musica, in particolare per il Gospel che ha dei benefici effetti taumaturgici sia per chi canta sia per chi ascolta.”

Il bilancio di questi primi 5 anni di vita del coro è estremamente positivo: tanti incontri speciali, con persone di grande umanità e profondità che dedicano la loro vita al Gospel, sia Oltremanica che Oltreoceano, tanti nuovi amici incontrati per strada, un gruppo sempre più coeso che si sente una grande famiglia allargata e tanti progetti. “Ma più che al passato noi guardiamo sempre al futuro e ai tanti progetti sempre in cantiere.” confessa sempre Zermani “Il prossimo che ci sta più a cuore a cui stiamo lavorando con passione e dedizione è il nostro primo CD, che uscirà in autunno.”

Per informazioni:

Ufficio stampa Spirit Gospel Choir: Angelica Dadomo spiritgospelchoir.it@gmail.com – Cell. 339/3266902

IAT di Bobbio: iat.bobbio@sintranet.it Tel. 0523/962815

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …