Home / Notizie / Cronaca / Venerdì Piacentini. Tutti vestiti da pirata per il concerto dei Black Bones
pirati

Venerdì Piacentini. Tutti vestiti da pirata per il concerto dei Black Bones

piracyTornano domani sera i Venerdì Piacentini, secondo appuntamento all’insegna della musica, con suoni e ritmi per tutti i gusti in tutto il centro.

Tirate fuori dagli armadi il vostro miglior costume piratesco e venite a ballare tutta la sera sotto al palco di piazza Cavalli, all’inconfondibile ritmo piratesco dei Black Bones: un’autentica icona underground oltre che la band dei pirati del rock più amata d’Italia. Ad accogliervi, storie di ammutinamenti, tesori nascosti e maledizioni trasformeranno Palazzo Gotico e le celebri statue del Mochi nel teatro di un’epica avventura al ritmo di musica.

Dopo il debutto da tutto esaurito della settimana scorsa, arriva infatti il secondo appuntamento dei Venerdì Piacentini, il festival più atteso di Piacenza.

E sarà una serata davvero all’insegna della musica, quella di domani, con proposte e sonorità in grado di soddisfare ogni gusto e ogni età.

Ad animare infatti il “ristorante sotto le stelle” di Eataly in piazza Sant’Antonino, sarà la Milestone Jazz Night, nel corso della quale i fantastici artisti della Milestone School of Music offriranno una dimostrazione pratica e tangibile di cosa sia il canto Jazz, attraverso un repertorio musicale intenso e suggestivo.

Brani italiani e internazionali, grandi classici della canzone Pop, invece in piazza Duomo dove i migliori talenti dell’Accademia musicale ArteMusica si esibiranno per una serata davvero magica e adatta a tutti.

Si celebrerà invece la magica e chiassosa allegria degli anni ’80 in piazza Borgo che ospiterà una festa a tema con tutto il colore, l’energia e la spregiudicatezza del decennio più discusso dei nostri tempi.

Una festa contagiosa che dalle piazze invaderà come sempre anche tutte le vie del centro urbano, con spettacoli, performance e musica ad ogni angolo.

Un’occasione per divertirsi e per stare in famiglia, grazie anche ai Piccoli Venerdì, con gonfiabili e aree gioco per bambini in piazza Duomo e in piazza Cittadella. Ma anche per gustare in compagnia le tantissime e pregiate offerte gastronomiche che sempre più caratterizzano la kermesse.

Queste e tantissime altre le sosprese che animeranno il secondo appuntamento con i Venerdì Piacentini: un evento che anche quest’anno si è confermato in grado di attirare moltissimi visitatori dalle province limitrofe e che ogni edizione si arricchisce della preziosa collaborazione e partecipazione di tanti operatori della città.

Buon divertimento.

Potrebbe interessarti

vaccino

Niente indennizzo per bimbo autistico. Lorenzin: “Nessuna correlazione con i vaccini”

Arriva dalla Cassazione il no alla richiesta di indennizzo da parte di un padre nei …