Anche il Sindaco di Milano Beppe Sala all’anteprima dei Venerdì Piacentini, ieri sera in

Un’anteprima di grande successo, quella che ha visto ieri sera, mercoledì 21 giugno il sindaco di Milano Beppe Sala portare il proprio saluto e il proprio apprezzamento alla serata di apertura realizzata nella sede piacentina del Politecnico di Milano. Ad accoglierlo, il prorettore del Polo piacentino, Dario Zaninelli, artefice insieme al suo staff e con la collaborazione dell’agenzia Blacklemon di un evento che è stato in grado di attrarre studenti, residenti e cittadini e che ha avuto il grande merito di mostrare sotto una veste completamente nuova, i chiostri della sede di via Scalabrini. Un’iniziativa che, grazie anche alla performance del gruppo Tempus Fugit – percussion Ensemble – ha stupito e affascinato tutti i presenti.

E’ quindi pronta ora ad entrare nel vivo la nuova edizione dei Venerdì Piacentini, che domani sera debutteranno con una serata all’insegna del divertimento e dello svago per grandi e piccini.
Ecco quindi qui di seguito il programma completo del primo Venerdì, 23 giugno, ricordando a tutti che la kermesse prende il via dalle 19.00 e proseguirà tutti i venerdì fino al 21 luglio, offrendo alla cittadinanza e ai numerosi visitatori in questa occasione ogni anno si riversano tra le vie del nostro centro storico, un totale di circa 200 tra spettacoli ed esibizioni ai quali assistere.

Per tutti i piacentini e per i tanti visitatori che arriveranno da fuori Piacenza, ricordiamo inoltre i parcheggi e alleghiamo i principali provvedimenti alla viabilità:

PARCHEGGIO DELLA FERMA Via della Ferma (passando da via Gregorio X) – 50 posti PARCHEGGIO SANT’AMBROGIO Viale Sant’Ambrogio – 300 posti
PARCHEGGIO VIALE MALTA Viale Malta – 850 posti
PARCHEGGIO CAVALLERIZZA Stradone Farnese – 720 posti
PARCHEGGIO SAN VINCENZO Via Gaspare Landi – 90 posti
PARCHEGGIO URBAN CENTER (EX MACELLO) Stradone Farnese – 160 posti PARCHEGGIO CHEOPE Via IV Novembre – 200 posti
PARCHEGGIO BORGO FAXHALL Via La Primogenita – 150 posti
PARCHEGGIO TAVERNA (EX COLLEGIO MORIGI) Via San Nazzaro – 80 posti PARCHEGGIO POLITEAMA Via San Siro – 135 posti
PARCHEGGIO SAN FERMO Via Cittadella – 35 posti
PARCHEGGIO GARAGE SAN FRANCESCO Via San Francesco – 47 posti
PARCHEGGIO SAN MARTINO Via Roma / Via X Giugno – 30 posti

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …