Monticelli d’Ongina. Sventato il furto di gasolio grazie alla segnalazione di alcuni cittadini

Monticelli d’Ongina (Piacenza). Si è conclusa con la denuncia di un 40enne la vicenda avvenuta intorno alle 3:00 della notte tra martedì 13 e mercoledì 14 giugno, nel parcheggio di una ditta di Monticelli d’Ongina. A far scattare l’intervento dei carabinieri della stazione di Caorso sarebbe stata la segnalazione di alcuni cittadini, insospettiti dai movimenti di alcuni individui nell’area: all’arrivo dei militari sul posto sarebbero state sorprese tre persone in possesso di taniche, forse destinate ad essere riempite di gasolio dai mezzi pesanti parcheggiati.

In due sarebbero riusciti a fuggire, mentre un terzo, un 40enne residente a Caorso con precedenti per reati contro il patrimonio, sarebbe stato fermato; sulla sua auto, poco distante, sarebbe stata rinvenuta altra attrezzatura utilizzabile per sottrarre carburante, oltre a nove batterie per mezzi pesanti ritenute possibile provento di furto.

Per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Sono in corso indagini per identificare i due malintenzionati fuggiti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …