Home / Notizie / Cronaca / Campagna chiusa, per Rizzi grande festa sul Facsal con Walter Veltroni: «Non servono urlatori, serve innovazione sapiente»
rizzi_festa-28

Campagna chiusa, per Rizzi grande festa sul Facsal con Walter Veltroni: «Non servono urlatori, serve innovazione sapiente»

Il video integrale dell’intervento di Walter Veltroni

E’ stata una grande festa: spettacolo, musica, spiedini, paella, birra e tanto cuore. Sul Facsal erano tantissimi quelli che hanno preso parte alla manifestazione conclusiva della campagna elettorale di Paolo Rizzi candidato sindaco. Dai più piccoli ai più grandi, hanno fatto baldoria fino a sera inoltrata, con un momento centrale di grande partecipazione: l’intervento dell’ospite d’onore della serata, Walter Veltroni. L’ex ministro alla Cultura ed ex sindaco di Roma ha parlato a braccio per una ventina di minuti introdotto da Rizzi stando in piedi sul palco del Facsal, e ha strappato tantissimi applausi con un discorso pacato, mite ma dai contenuti forti e decisi: «Siamo un periodo particolare – ha detto – Un periodo in cui chi urla più forte sembra che debba aver ragione per forza. Invece non è così. Non servono urlatori, non servono improvvisatori. Ciò che serve a una città è innovazione sapiente». Veltroni ha parlato dell’importanza delle elezioni comunali: «Scegliere il sindaco sbagliato significa veder peggiorare già dal giorno dopo l’intera vita di una città». E ha parlato del mestiere di sindaco come del più bello, del più entusiasmante e del più importante tra i mestieri che lo stesso Veltroni ha fatto nella sua vita. E’ stato sindaco della più grande città italiana, della Capitale, ma fare il sindaco – ha detto – richiede ovunque le stesse caratteristiche, la stessa sensibilità, la stessa visione illuminata, gli stessi strumenti culturali, di umanità. «Ora sei il candidato sindaco di uno schieramento – ha detto rivolgendosi a Paolo Rizzi – ma quando sarai sindaco, sarai il sindaco di tutti i cittadini, anche di coloro che non ti hanno votato».

 

Potrebbe interessarti

pioggia

Diga di Mignano. Rimane alta l’allerta. Guadagnati 10 metri in 24 ore

Piacenza. È ancora allerta rossa per i corsi d’acqua del piacentino, con piogge che nel …