Pallanuoto, Kosmo in campo Promozione e Master

Campionato Promozione

Buona prova della Kosmo, opposta alla seconda in classifica Pavia, nella 3^ di ritorno del girone B della seconda fase del campionato di Promozione.

Parte forte Pavia che chiude il primo tempo in vantaggio 2 a 4 (a segno G. Colombi e A. Asti) Secondo parziale altalenante con azioni che si susseguno tambureggianti che si chiude con 3 segnature per parte: Lombardi, G. Colombi e Raguseo (su rigore) per i locali, Taggi, Galli e Portesan per i pavesi. Terzo parziale di marca Kosmo che sfruttando 2 situazioni di uomo in più segna con Asti A. ed il solito G. Colombi. Replica Pavia con Pacchiarini. 7 a 8. Passaggio a vuoto dei Kosmos ad inizio 4 tempo e Pavia allunga a + 3 (7 a 10). Il rigore di Raguseo (infallibile dai 5 mt) riporta sotto la Kosmo. Pavia segna l’ 8 a 11. L’ultimo ad arrendersi è G. Colombi che si arrampica sull’acqua per schiacciare in rete un bell’assist del fratello Maurizio. Il gol del 9 a 12 opera di Maggi, abile a sfruttare la superiorità numerica.

Pavia dimostra di valere la posizione occupata in classifica, ha giocato con regolarità tutto l’incontro riuscendo a gestire meglio i momenti decisivi del match. La Kosmo ha giocato alla pari, ma ha pagato qualche momento di minor concentrazione. Oltre alla crescita del gioco a livello collettivo dell’intera squadra, piace sottolineare come si siano inseriti con sempre maggior continuità elementi giovani (provenienti dai campionati U17 e U15) come M. Colombi, Lombardi, Secchiaroli e Paratici.

Prossimo incontro in trasferta a Cremona contro la prima in classifica Canottieri Bissolati

KOSMO PN PC – PAVIA PN = 9 – 12 (2-4)(3-3)(2-1)(2-4)

KOSMO PN PC: Pennini, Asti A. 2 gol, Secchiaroli, Boiardi, Covati, Raguseo 2, Asti M., Marzullo,

Colombi G. 4, Colombi M., Lombardi 1, Paratici. All. Rojdestvenkyi

PAVIA PN: Avanzi, Barbetta, Maggi 2 gol, Pacchiarini 2, Daka, Portesan 3, Pastorelli, Galli 3, Bella, Taggi. All. Dallera

Campionato Master

Troppo forte l’AN Brescia per una Kosmo rimaneggiata. Ad organico completo il punteggio poteva essere meno pesante. Vantaggio Kosmo con Simeone sfruttando la superiorità numerica. Sale in cattedra il centro avversario Spaziano, immarcabile per i difensori in calotta bianca. A fine match saranno 7 i gol segnati dal bresciano. La Kosmo cerca di difendersi e va al cambio campo sul 4 a 10. Nel terzo tempo però è di nuovo black out, Brescia colpisce senza pietà l’incolpevole Pasqualato per ben 6 volte. Nel 4 tempo giocatori in calotta scura calano leggermente il ritmo,e si registra un sostanziale equilibrio. Il match si chiude con un risultato di 19 a 6 per gli ospiti. I piacentini restano in attesa della conferma da parte della Federazione di poter partecipare alle finali nazionali di Riccione, come prima ripescata. In attesa dell’ufficialità della notizia gli allenamenti proseguono per la stagione estiva presso la piscina scoperta del Polisportivo.

KOSOMO PN PC – AN BRESCIA 30+ = 6-19 (2-6/2-4/0-6/2-3)

Kosmo Pn PC: Pasqualato, Sgorbati, Gregori, Cagnani(1 gol), Uccelli(1), Bosi, Lavelli, Lodigiani (1), Simeone(2), Alessandrini(1), Previdi.

AN Brescia: Zanetti, Alghisi, Tabladini, Spaziano(7 gol), Gamba, Rossini, Fronza(4), Taole, Sussarello(2), Muchetti(2), Sgro'(4), Garzoni

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …