Home / Notizie / Pallanuoto, vincono ancora i Master della Kosmo TRS
dsc_0200

Pallanuoto, vincono ancora i Master della Kosmo TRS

La Kosmo categoria  master 30+ coglie un importantissima vittoria nella vasca di Vimercate. Con i tre punti i master piacentini hanno ottime possibilità di ottenere una wild card dalla federazione, che gli permetterà molto probabilmente di partecipare alle finali nazionali di Riccione, progammate per metà luglio. La partita era insidiosa perché il Vimercate è squadra ostica e perché la vasca è molto stretta ed è molto difficile esprimere un gioco ordinato. Ma la Kosmo parte subito determinata e con un uno-due di Dondero e Cagnani si trova subito avanti nel punteggio. Un gol del lombardo Bettini sembra chiudere la prima frazione sull’1-2, ma inaspettatamente e proprio sulla sirena di fine tempo, Pasqualato con un tiro potentissimo a rimbalzo sorprende l’altro portiere Prisco: un episodio che raramente accade in una partita di pallanuoto, merito al sempre bravo estremo difensore piacentino. Ad inizio secondo parziale ancora subito Kosmo: marcano prima Bartiloro con un preciso tiro e poi Uccelli a coronamento di una bella azione in controfuga. Si va al cambio di campo con i piacentini che controllano senza particolare apprensione e avanti nel punteggio per 2 a 6. Nel terzo tempo gli ospiti calano troppo ritmo e concentrazione, e ne approfitta il Vimercate che si porta a -2. Solo un gol di Cagnani con pochi secondi allo scadere del tempo sancisce che i ragazzi in calotta azzurra voglio ancora vendere cara la pelle. La quarta frazione è infatti un monologo bianco-azzurro-verde. Kosmo insuperabile in difesa e cinica in avanti. I 4 gol segnati (0 per la squadra di casa) chiudono il conto. Vittoria strameritata e finali nazionali vicinissime. Fra 7 giorni la sfida alla capolista An Brescia chiuderà il campionato.
Vimercate Nuoto-Kosmo Pallanuoto Piacenza 4-11 (1-3/1-3/2-1/0-4)
Vimercate: Prisco, Laube, Buonaugurio, Fusco, Conforto, Carmagnola, Mussi (2 gol) Barletta(1), Borin, Colucci, Bettini(1), Montesanti.
Kosmo Piacenza: Pasqualato (1gol), Previdi, Mereni, Cagnani, (2), Dondero(3), Uccelli (2), Badini, Lodigiani(1), Simeone, Alessandrini,Lavelli, Bartiloro(2).

Potrebbe interessarti

vigili

Anziano messo in salvo da carabinieri e vigili dopo una notte passata nel fango

Piacenza. Fortunatamente si è conclusa per il meglio la disavventura di un anziano residente a …