Torre attacca Libertà. Volete stroncarmi nei vostri editoriali? Fatelo, ma non oscuratemi

Stefano Torre, candidato alla carica di Sindaco di Piacenza e protagonista di una campagna elettorale molto originale, dal taglio decisamente goliardico, ha diffuso oggi un comunicato stampa nel quale accusa il quotidiano Libertà di averlo completamente oscurato. “Il totale oscuramento riservato a torre sindaco dal quotidiano Libertà lo costringe a cercare forme diverse per comunicare alla cittadinanza il suo programma elettorale!”, si legge.

“Inevitabilmente ciò lo costringerà a spendere decisamente di più di quanto inizialmente preventivato.
Oscurare completamente un candidato ed il cassare in modo sistematico i suoi comunicati, oltre che essere un atto viscido e scorretto, è anche illegittimo.
La campagna elettorale è iniziata, e le regole della par condicio dovrebbero imporre il riservare uguali spazi a tutti i candidati!
Non importa se i candidati in questione piacciano o meno all’editore! Sono tutti candidati che hanno ottenuto il consenso degli elettori firmatari della loro candidatura, e tutti dovrebbero avere spazio sui mezzi di informazione”.

Stefano Torre si rivolge poi direttamente all’editore: “Volete stroncarmi nei vostri editoriali? Fatelo! Criticatemi ferocemente, dite pure che sono un pagliaccio! Ma non oscuratemi! Non potete farlo!
Quindi in estrema sintesi, sarà libertà, alla fine, a dovermi pagare la campagna elettorale, per la quale intendo spendere quanto Paolo Rizzi, e lo devo fare per recuperare il terreno perduto!
Gli altri candidati hanno ricevuto un aiuto da Libertà che a me è completamente mancato, e tutto ciò non potrà sfuggire alle autorità competenti.
I miei avvocati stanno valutando ogni utile azione anche giudiziale che costringerà Libertà non solo a pagarmi la campagna elettorale, ma anche a darmi i fondi necessari per comperare il giornale, che sarà finalmente messo al servizio della verità!
Dio Benedica Piacenza
Votate Torre Sindaco”.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …