Istanbul ospita la Turkish Airlines EuroLeague

Lo straordinario Sinan Erdem Dome sarà il palcoscenico per l’emozionante round finale del campionato, che sarà giocato dal 19 al 21 maggio tra CSKA Mosca, Real Madrid, Fenerbahçe e Olympiacos Piraeus.

La Turkish Airlines EuroLeague Final Four 2017 si terrà questo fine settimana a Istanbul. Questa stagione è stata particolarmente esigente per le 24 squadre partecipanti e il campionato culminerà con quattro partite emozionanti giocate da squadre altamente meritevoli per ottenere il trofeo: CSKA Mosca, Real Madrid, Fenerbahçe e Olympiacos Pireo.

L’intensa gara finale di questo concorso torna a Istanbul, l’accogliente e attraente metropoli della Turchia, cinque anni dopo l’EuroLeague Final Four 2012. Le partite si svolgeranno nel famoso Sinan Erdem Dome, la più grande arena al coperto della Turchia e una delle più grandi in Europa, dove è stata anche celebrata la finale del Campionato Mondiale di Basket 2010.

Mr. İlker Aycı, Chairman of the Board e Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato che la Final Four che avrà luogo per la seconda volta ad Istanbul ha mostrato come la città di presti in maniera eccellente ad ospitare eventi sportivi che uniscono milioni di persone da tutto il mondo con emozione, passione e gioia. “Istanbul ancora una volta accoglie i tifosi di basket provenienti da tutta Europa per vedere dal vivo l’eccitazione con cui le squadre migliori del continente si affrontano per aggiudicarsi il titolo di campione. Come compagnia aerea che vola in più paesi di qualsiasi altra, la nostra missione principale è unire i popoli, i continenti e i mondi non solo attraverso la nostra vasta rete, ma anche un’ampia gamma di attività di sponsorizzazione in cui siamo impegnati da molti anni. Il nostro forte sostegno alla Turkish Airlines EuroLeague sottolinea l’importanza che attribuiamo alla passione per lo sport, ai valori della sportività e alla concorrenza amichevole nel compiere la nostra missione”.

“Dopo cinque anni dall’ultima Final Four ad Istanbul, è un piacere essere in questa grande città ancora una volta ad assistere all’incoronazione della nuova squadra campione dell’EuroLeague. I tifosi provenienti da tutta Europa vedranno affrontarsi le migliori squadre del continente e siamo sicuri che, come le precedenti Final Four di Istanbul, le finali di quest’anno segneranno la storia del basket “, ha dichiarato Mr. Jordi Bertomeu, Euroleague Basketball President & CEO. “Vorrei ringraziare specialmente la Turkish Airlines e il signor Aycı per il caloroso benvenuto che abbiamo ricevuto e per tutto il supporto che hanno mostrato, essendo essenziali per portare i Final Four a Istanbul”.

Una delle caratteristiche più significative di questa Final Four è la sua somiglianza con quella che si è svolta nel 2015 a Madrid, con le stesse squadre partecipanti e anche le stesse partite semifinali.

La prima partita si giocherà venerdì alle 17.30 (ora locale) tra CSKA Mosca e l’Olympiacos Pireo. Alle 20.30 (ora locale) ci sarà invece la seconda semifinale tra Fenerbahçe e Real Madrid.

Le squadre che perderanno le semifinali competiranno per il 3° e 4° posto domenica alle 17.00, anche se la più grande emozione sarà riservata alla partita tra le due finaliste, che si terrà alle 20.00. E sarà trasmessa in quasi 200 paesi in tutto il mondo.

L’EuroLeague Basketball è stato creato nella stagione 2000/2001. Nel 2010, la Turkish Airlines, che vola in più paesi e destinazioni internazionali di qualsiasi altra compagnia aerea del mondo, è diventata sponsor ufficiale della più importante competizione di basket in Europa, nonché del suo ultimo round. Per questa stagione, la compagnia di bandiera celebrerà i Final Four a Istanbul, nella sua città, rendendo questa collaborazione ancora più speciale, con un pubblico veramente accogliente che incoraggia tutte le squadre. Il marchio globale ha anche personalizzato il TC-JRO Airbus A321 che ha volato sul cielo di Istanbul, con allusioni grafiche all’EuroLeague.

Con l’obiettivo di promuovere ulteriormente la Final Four di Istanbul e diffondere il collegamento stretto di questa città con la Turkish Airlines con lo sport ei suoi valori di sforzo e miglioramento, il vettore ha registrato un video che raggiungerà tutto il pianeta attraverso i social media. Turkish Airlines ha collaborato infatti con i famosi “How Ridicilous”, YouTubers specializzati in prove originali in varie location in tutto il mondo, che staranno in questo video in cui esercitano la loro attività preferita in luoghi emblematici di Istanbul come Torre Galata, Torre della Maiden, Castello rumeliano e il Ponte del Bosforo.

La sponsorizzazione dell’EuroLeague Basketball da parte di Turkish Airlines continuerà per altri tre anni.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …