Home / Notizie / Cronaca / Sorpreso a rubare una bicicletta aggredisce i passanti con una siringa
siringa

Sorpreso a rubare una bicicletta aggredisce i passanti con una siringa

Piacenza. Dovrà rispondere delle accuse di rapina impropria e porto di chiavi alterate il 51enne di origini siciliane, senza fissa dimora e con precedenti, fermato intorno alle 21:00 della serata di lunedì 8 maggio, dopo che alcuni cittadini nigeriani di passaggio (un 32enne ed un 39enne) lo avrebbero sorpreso in via Dei Mille a spezzare con un tronchese la catena di una bicicletta parcheggiata. I due sarebbero intervenuti per tentare di bloccarlo, ma lui avrebbe reagito aggredendoli con una siringa.

Un terzo passante, un 53enne piacentino, sarebbe stato attirato dalle grida e dalla colluttazione, e sarebbe rimasto ferito a sua volta. Nel frattempo sono sopraggiunte sul posto due autoradio del Radiomobile, ed il 51enne è stato arrestato; in seguito ad accertamenti sarebbe risultato che il 51enne era stato fermato mezzora prima dalla guardia di finanza e trovato in possesso di due grammi di eroina.

Comparirà in tribunale, dove sarà processato per direttissima. I due uomini rimasti feriti sono stati portati in ospedale per le cure del caso e sottoposti a profilassi.

Potrebbe interessarti

unnamed

Intervento Monte Carevolo. Escursionista colto da malore.

MONTE CAREVOLO (FERRIERE – PC) Nella mattina di Domenica 28 Maggio, la Stazione “Monte Alfeo” …