Home / Notizie / Cronaca / San Giorgio. Scritte sui muri della scuola. Denunciati 7 minori, le famiglie pagheranno i danni
bombolette

San Giorgio. Scritte sui muri della scuola. Denunciati 7 minori, le famiglie pagheranno i danni

San Giorgio (Piacenza). Risale allo scorso 9 gennaio la scoperta dell’atto di vandalismo ai danni della mensa scolastica di un istituto di San Giorgio, alla riapertura della scuola dopo le vacanze di Natale. In seguito alle indagini svolte dalle forze dell’ordine, grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza, sarebbe stato possibile individuare diversi ragazzi che effettuavano movimenti sospetti nei pressi dell’edificio, e sarebbero così stati identificati sette minorenni, convocati in caserma insieme ai genitori.

I giovani avrebbero inizialmente negato il loro coinvolgimento dei fatti, ma avrebbero poi ammesso di essere responsabili dell’atto vandalico, che sarebbe stato commesso tra il pomeriggio e la serata dello scorso 2 gennaio,. Per i sette ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, è scattata perciò una denuncia per danneggiamento aggravato in concorso, mentre i danni, che ammonterebbero a circa 3mila euro, saranno ripagati dalle famiglie dei ragazzi ritenuti responsabili.

Potrebbe interessarti

inquinamento

Pm10 sopra i limiti per il decimo giorno consecutivo. Scattano i provvedimenti di secondo livello

Piacenza. A causa del decimo sforamento consecutivo dei valori di Pm10 sul territorio Piacentino, scatteranno …