Pallanuoto, Kosmo TRS superata dalla capolista Lodi nel campionato Under 17

CAMPIONATO UNDER 17 Gir. B

 

KOSMO TRS PIACENZA – SPORTING LODI = 4 – 14 (0-3) (1-4) (0-5) (3-2)

 

KOSMO TRS PIACENZA: Paratici, Fox, Cocconi, Rossetti 1, Nicolini, Pennini, Farina, Mantovani , Secchiaroli, Lombardi, Colombi, Dodici 3, Bosi. All. V. Rojdestvenskyi

 

SPORTING LODI: Riccaboni, Ferro 2, Bozzini, Pezzetti 1, Monico 1, Zecca 1, Franchi 2, Novasconi 4, Roveda 3, Bianco, Baggi. All. Miscioscia

Arbitro: sig. Nobili

La capolista Lodi passa a Piacenza superando con merito la Kosmo. La forza degli ospiti appare evidente fin dalle prime battute, ma la buona organizzazione e la tenacia dei padroni di casa permettono a Paratici di mantenere la porta inviolata fino a 2’ dalla fine del primo tempo, quando il risultato si sblocca con una doppietta di Novasconi. Prima della fine del parziale Franchi mette a segno il gol dello 0 a 3. Secondo tempo di marca lodigiana, vanno in rete in successione il solito Novasconi, Ferro e Roveda 0 a 6. La Kosmo gioca e prova in ogni modo a superare l’attenta difesa ospite ma senza successo. Va a segno ancora lo Sporting con Monico e replica Dodici per i piacentini. A metà gara risultato di 1 a 7.

Il terzo tempo vede gli attacchi della Kosmo infrangersi contro la diga della squadra di mister Miscioscia, mentre Lodi quando attacca fa male e va a segno cinque volte con Zecca, Ferro, Pezzetti, Novasconi e Roveda. Parziale di 1 a 12. Nel quarto tempo i locali hanno un sussulto di orgoglio e dopo aver subito il tredicesimo gol da parte di Franchi, vanno a segno con Rossetti e Dodici abile a soffiare il pallone all’estremo ospite e a depositare in fondo al sacco. Segna ancora Roveda e primo dello scadere Dodici sigla il suo terzo gol personale per un risultato finale di 4 a 14.

Rispetto alla gara di andata in cui la Kosmo non aveva quasi mai impensierito Lodi, oggi i ragazzi di mister Vadim la partita l’hanno giocata dall’inizio alla fine, ma si sono trovati di fronte un corazzata completa in ogni reparto, tatticamente ben organizzata che merita senza dubbio la prima posizione in classifica a punteggio pieno.

Piace sottolineare l’ottima direzione di gara del sig. Nobili

Prossimo impegno per la Kosmo domenica 23 aprile in casa con il Gam Team.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …