Home / Notizie / Cronaca / Fiorenzuola. Tentata rapina ed aggressione ad un 76enne. 24enne arrestato

Fiorenzuola. Tentata rapina ed aggressione ad un 76enne. 24enne arrestato

Fiorenzuola. Risale alla mattinata dello scorso giovedì 2 marzo l’episodio avvenuto nel centro storico di Fiorenzuola, e che ha come vittima un 76enne di Villanova, che si trovava sul posto per una visita dentistica. Un giovane sconosciuto avrebbe seguito l’anziano per oltre un’ora prima di avvicinarlo, e puntagli un oggetto appuntito alla schiena; gli avrebbe poi intimato di consegnare l’orologio che indossava al polso, un Rolex del valore di circa 28mila euro.

L’uomo avrebbe opposto resistenza, e sarebbe stato così preso per il collo e trascinato via; le sue grida, però, hanno attirato l’attenzione di un passante, che ha avvertito un agente della polizia Municipale poco lontano, ed il rapinatore sarebbe fuggito a piedi. Le ricerche sono partite sulla base della descrizione data dalla vittima del tentativo di rapina, e circa mezzora dopo sarebbe stato individuato un giovane che rispondeva a tale descrizione a parco Lucca, poi accompagnato in caserma e riconosciuto dalla vittima come il suo aggressore.

Si tratterebbe di un 24enne sardo, di passaggio nel piacentino per una visita ad un parente; in data 27 marzo è stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti

Scomparsa dopo essere uscita per andare al lavoro. In corso le ricerche di una 47enne

Piacenza. Si sarebbe dovuta presentare sul posto di lavoro al supermercato Gigante di San Nicolò, …