Home / Notizie / Cronaca / Borgonovo. Incendio doloso nella cantina di un condominio. Denunciato 15enne

Borgonovo. Incendio doloso nella cantina di un condominio. Denunciato 15enne

Borgonovo (Piacenza). Sono ancora da quantificare i danni dell’incendio scatenatosi nella cantina di un condominio di Borgonovo, intorno alle 17:00 del pomeriggio di martedì 28 marzo. Secondo le ricostruzioni, le fiamme si sarebbero scatenate a partire da un pezzetto di carta incendiato, gettato nella cantina attraverso una finestra aperta, e si sarebbero presto diffuse agli oggetti in plastica e gomma contenuti all’interno della stanza.

È rimasto lievemente intossicato a causa del fumo un 38enne romeno residente nel condominio, che avrebbe inizialmente tentato di spegnere l’incendio, per poi lanciare l’allarme al 115: è stato trasportato all’ospedale di Castel San Giovanni. La cantina e la cucina dell’appartamento sovrastante sono rimaste pesantemente danneggiate, tanto da essere dichiarate inagibili.

I carabinieri, giunti sul posto per effettuare accertamenti, si sarebbero inizialmente concentrati su un 15enne di Borgonovo: sarebbe stato proprio il minorenne ad ammettere di aver dato fuoco al pezzo di carta e di averlo lanciato, e per lui è scattata una denuncia per incendio doloso.

Potrebbe interessarti

Scomparsa dopo essere uscita per andare al lavoro. In corso le ricerche di una 47enne

Piacenza. Si sarebbe dovuta presentare sul posto di lavoro al supermercato Gigante di San Nicolò, …