Borgonovo. Incendio doloso nella cantina di un condominio. Denunciato 15enne

Borgonovo (Piacenza). Sono ancora da quantificare i danni dell’incendio scatenatosi nella cantina di un condominio di Borgonovo, intorno alle 17:00 del pomeriggio di martedì 28 marzo. Secondo le ricostruzioni, le fiamme si sarebbero scatenate a partire da un pezzetto di carta incendiato, gettato nella cantina attraverso una finestra aperta, e si sarebbero presto diffuse agli oggetti in plastica e gomma contenuti all’interno della stanza.

È rimasto lievemente intossicato a causa del fumo un 38enne romeno residente nel condominio, che avrebbe inizialmente tentato di spegnere l’incendio, per poi lanciare l’allarme al 115: è stato trasportato all’ospedale di Castel San Giovanni. La cantina e la cucina dell’appartamento sovrastante sono rimaste pesantemente danneggiate, tanto da essere dichiarate inagibili.

I carabinieri, giunti sul posto per effettuare accertamenti, si sarebbero inizialmente concentrati su un 15enne di Borgonovo: sarebbe stato proprio il minorenne ad ammettere di aver dato fuoco al pezzo di carta e di averlo lanciato, e per lui è scattata una denuncia per incendio doloso.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …