Pallanuoto, Larga vittoria della Kosmo TRS nel campionato U15

Campionato Regionale Lombardo U15 M

KOSMO TRS PIACENZA – CAMPUS TEAM PAVIA = 34 – 8 (7-2) (8-4) (10-2) (9-0)

Kosmo TRS Piacenza = Bosi, Fox 1, Rossetti 11, Farina 2, Silva 3, Mantovani 1, Secchiaroli 5, Croci, Barilati, Dodici 11. All. G. Cagnani

Campus Team Pavia = Rovati, Baiguera 3, Ferrari 1, Grugni, Saglio 2, Frumento, Merli, Fontanella 1, Carena, Cozzolino, Passerelli, Invernizzi, Cristiani, Papa 1. All. M. Rossi

Arbitro: sig. A. Ricciardi

Prima panchina per il tecnico Nanni Cagnani con la formazione U15 (in sostituzione di Rojdestvenski impegnato con la squadra di promozione) e largo successo contro il Campus Team. Per buona parte del primo tempo i pavesi danno l’impressione di poter reggere il ritmo della Kosmo e a 2’ dal riposo i padroni di casa son avanti di una sola lunghezza 3 a 2. Da qui in avanti alcune indicazioni tattiche ed una maggior concentrazione rendono più incisivi gli attacchi dei padroni di casa, Dodici infila quattro volte l’incolpevole Rovati e la prima frazione termina 7 a 2.

Nel secondo parziale si scatena capitan Rossetti con cinque gol, Secchiaroli (2) e Silva fanno il resto e spengono le residue speranze degli ospiti di rientrare in partita. Il tempo si chiude sul punteggio di 15 a 6.

Gli ultimi due tempi sono un monologo della Kosmo che, con parziali di 10 a 2 e 9 a 0, chiude la partita sul 34 a 8.

Mattatori della partita Rossetti e Dodici con 11 marcature a testa e Secchiaroli con 5.

Tra gli ospiti si sono distinti Baiguera (3 gol) e il portiere Rovati che ha limitato un passivo che poteva essere ancora più pesante.

Buona la direzione del sig. Ricciardi.

Sabato prossimo turno di riposo per la Kosmo, che riprenderà sabato 1 aprile con il derby contro la Piacenza Pallanuoto.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …