Pallanuoto, Kosmo TRS fermata a Osio nel Campionato U17

Campionato Under 17B M – girone B2

SPAZIO SPORT ONE – KOSMO TRS PIACENZA = 9 – 7 (2-2) (3-0) (2-4) (2-1)

SPAZIO SPORT ONE = Caldara, Decò, Biondi, Greco, Crippa, Fumagalli, Fontana, Domenghini, Mostacchi, Mammana, Forlani, Galli, Locatelli.

KOSMO TRS PIACENZA: Paratici, Fox, Cocconi, Rossetti, Pennini, Farina, Mantovani , Secchiaroli, Lombardi, Colombi, Dodici, Bosi. All. V. Rojdestvenskyi

 ARBITRO: Sig. Pavanetto.

Bella partita della Kosmo in trasferta ad Osio, ma qualche errore di troppo non permette ai ragazzi del presidente Claudio Dodici di conquistare una vittoria che sembrava alla portata dei piacentini. Primo tempo equilibrato, vanno avanti i locali con Mostacchi, pareggia la Kosmo con Rossetti su rigore. Ancora Mostacchi porta in vantaggio i padroni di casa, ma Dodici ristabilisce la parità con cui si chiude il tempo.

Nel secondo tempo break per lo Spazio Sport, segna il solito Mostacchi, la Kosmo ha l’occasione per raggiungere nuovamente la parità, ma Rossetti si fa parare un rigore. Scampato il pericolo il locali trovano coraggio e segnano due volte con Fontana e va al cambio campo in vantaggio per 5 a 2.

Inizia il terzo tempo con la Kosmo più determinata, va in gol subito Secchiaroli su assist di Rossetti. Gran parata di Paratici che salva la Kosmo e gol di Colombi per il 5 a 4. Ancora Paratici sugli scudi neutralizza un tiro di rigore. Pennini segna e porta la partita nuovamente in parità. Reagiscono i padroni di casa e con Locatelli e Bioni si riportano avanti di due gol. Sul suono della sirena segna Colombi chiudendo il terzo tempo sul 7 a 6.

Quarto e ultimo tempo con Secchiaroli che segna ed è di nuovo parità. Torna avanti lo Spazio Sport con Fontana 8 a 7. A 1’ e 28” dalla fine time out Kosmo, azione tambureggiante nei cinque metri dei locali e prima il palo e poi Caldara con una bella parata negano a Colombi il gol del pari. Sul capovolgimento di fronte time out Spazio Sport One che sfrutta la situazione d’attacco e segna il definitivo 9 a 7 con Locatelli.

Bella partita che ha fatto divertire i pubblico presente e, ci piace sottolineare, la buona direzione di gara del signor Pavanetto.

Il prossimo 2 aprile la Kosmo sarà impegnata in casa con la capolista Lodi.

 

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …