Home / Notizie / Pallanuoto, La Kosmo TRS si aggiudica il V “Trofeo Peppo Tirelli”
img-20170312-wa0003-1

Pallanuoto, La Kosmo TRS si aggiudica il V “Trofeo Peppo Tirelli”

Domenica 12 marzo alla piscina Raffalda di Piacenza si è tenuta la quinta edizione del “Trofeo Peppo Tirelli”, torneo di pallanuoto per la categoria Master, organizzato da Kosmo TRS Piacenza e dal gruppo “Amici di Peppo” in ricordo del nuotatore e pallanotista piacentino.

Alle ore 9.00 sono scese in acqua Kosmo TRS e Cus Geas Milano, partita divertente e ricca di gol che ha visto imporsi i piacentini per 14 a 5. A seguire la Vintage Torino si è imposta, senza problemi, per 12 a 4 su Vimercate, guadagnando così l’accesso alla finalissima.

Nella finale per il 3° e 4° posto match avvincente fra Cus Geas e Vimercate che ha visto questi ultimi vincere per 9 a 6 ed aggiudicarsi il gradino più basso del podio. All’ora di pranzo è andata in scena la finalissima tra i Campioni d’Italia 2016 della Vintage Torino ed i padroni di casa della Kosmo TRS Piacenza. Partita molto combattuta, in equilibrio fino all’ultimo. L’hanno spuntata i Kosmos che nei momenti decisivi hanno saputo mantenere i nervi saldi e incamerare i due gol di vantaggio che si son rivelati determinanti nel punteggio finale di 10 a 8. La classifica finale vede quindi: 1^ Kosmo TRS Piacenza, 2^ Vintage Torino, 3^ Vimercate, 4^ Cus Geas Milano.

Il Presidente della Kosmo, Claudio Dodici, ha premiato le squadre partecipanti e, su indicazione della Giuria Tecnica, ha consegnato il riconoscimento come miglior portiere a Paolo Prisco del Vimercate,  come miglior a giocatore Bruno Gilli della Vintage Tortino e come miglior realizzatore a Riccardo Bartiloro della Kosmo. I dirigenti della Kosmo hanno consegnato ad ogni giocatore un piccolo ricordo a testimonianza della partecipazione alla manifestazione.

Il torneo è stato un buon test per le quattro formazioni, in vista dell’imminente avvio del campionato della categoria Master.

Potrebbe interessarti

controlli

Si schianta contro un palo per sfuggire ad un controllo della Municipale

Piacenza. Si è concluso in maniera rocambolesca l’inseguimento avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di …